16 dicembre 2004
BN, personale di Martio Camelot
Billy Nuzzolillo

 

 

VENERDÌ ALLA GALLERIA BOSCO L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA PERSONALE DI MARTIO CAMELOT E DINTORNI

Venerdì 17 dicembre alle ore 18.30, presso la Galleria Bosco al Corso Garibaldi di Benevento, sarà inaugurata la mostra personale di Martio (alias Nunzio Martignetti) dal titolo "Camelot e dintorni".

La mostra offre lo spunto per alcune riflessioni sull'opera di questo artista autodidatta che, da oltre un trentennio, si dedica all'arte con risultati lusinghieri. L'opera di Martio, soprattutto negli ultimi anni, attraverso la raffigurazione prevalente di paesaggi urbani, a volte con la presenza di emblematiche figure femminili, ha sviluppato una serie di variazioni sul tema del colore e delle forme nello spazio: dipinti (come le vedute di Istanbul, Praga, Gerba e Venezia, l'angelo di Orlando, Ginevra, gli amanti...) che mostrano la costante crescita qualitativa della sua pittura e testimoniano l'interessante iter evolutivo.

Senza dimenticare gli altri elementi interessanti dell'artista: dalla distribuzione ordinata delle forme geometriche alle vivaci campiture cromatiche (vere e proprie zone di colore puro ed omogeneo chiuse da una linea rigida), attraverso cui l'autore esprime il suo mondo interiore. La mostra di Martio resterà aperta fino al 23 dicembre.

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it