26 marzo 2005
Il DJ Mo Shic al Freezer di Napoli
Carlo Vitaliano

 

 

SABATO 9 APRILE

Unica data italiana del tour europeo

Grande soddisfazione per la direzione artistica del Freezer di Napoli e per il popolo delle notti partenopee, il direttore Rino Sorrentino è riuscito ad ottenere per Sabato 9 Aprile, l’unica data italiana del tour europeo del dj israeliano Mo Shic, ritenuto “The Ambassador" del dark progressive.

Per la sua prima volta a Napoli, Mo Shic ha scelto il Freezer e il pubblico del locale più trend di Napoli, con un dj set di quattro ore, dove, per usare le sue parole in un'intervista per Sound Revolt, "l'oscurità risplende luminosa e ci mostra come la progressive possa levarci ancora una volta il respiro."

Lo stile di Mo Shic è unico e inconfondibile. Il suo ritmo trascinante e la sua potenza si confondono con i lunghi assoli dello spirito, il suo suono va a toccare la parte più nascosta dell'inconscio umano. Durante i suoi lunghi dj set nelle platee più prestigiose del mondo, i suoi milioni di fans hanno avuto modo di provare la vera estasi musicale e il totale trasporto del ritmo. Per questo Mo Shic è considerato il più grande produttore al mondo di dark-progressive, quella parte della progressive più dura, scura, incalzante, fatta di suoni che sembrano provenire da un'altra dimensione e da ritmi tribali che non finiscono mai di crescere.

Per la sua performance napoletana, Mo Shic ha voluto al suo fianco il duo napoletano J&S Project, i quali debutteranno con la sua etichetta la Contrast Records con il singolo Moonwalker.

FREEZER

Centro Direzionale Is.G6-NAPOLI

Info:3286243341-3384444049

http://www.moshic.com

http://www.jsrecords.com

http://www.jsrecords.com/various/moshic.sw

 

 

BIOGRAFIA

Mo Shic nasce ad Haifa, in Israele, ma la scena dance del suo paese negli anni '90 ignora la sua musica, quindi si trasferisce a New York dove incontra Sasha e John Digweed, in quegli anni resident djs del Twilo. Per lui è la svolta. Le sue produzioni sono accolte con entusiasmo e trovano nel pubblico del Twilo il terreno più fertile per crescere. Il primo progetto, sotto lo pseudonimo di "Argonaut", viene stampato dalla Cyber records ed è subito inserito nelle compilation Global Underground e Gatecrasher. Mo Shic comincia a conquistare la scena dance mondiale e torna a vivere in Israele, dove con Zidan produce "Nightstalker", disco dell'anno per DJ Mag ed inserito nelle compilation di Danny Howells e Jimmy Van M. Cominciano i live sulla Kiss FM londinese e gli Essential Mix per i magazine di dance-music, prestigiosi remix, apparizioni nei più grandi eventi progressive mondiali, collaborazioni con personaggi di spicco come Rui Da Silva. Diventa un produttore instancabile e realizza anche una sua etichetta, la Contrast, continuando ad incidere per le principali case discografiche. Così Mo Shic ha conquistato la progressive, inaugurando il genere dark del quale è, a ragione, chiamato "The Ambassador": le sue produzioni (oltre 50 ad oggi) trovano spazio nei set di tutti i dj progressive del mondo.

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it