17 dicembre 2004
Freddo incredibile nel Connecticut USA
Margherita Orfitelli

 

 

Ciao Sandro, in questi giorni abbiamo avuto un freddo incredibile, mio marito dice che dovremmo vivere in Florida perché io odio il freddo, gli rispondo che dopo tutto vengo dal sud d'Italia quindi........lui zitto, cioè ride.

Sandro, dovrai scusare innanzi tutto le mie gaffe di grammatica etc........ grazie! Mi dispiace sentire che sei un po' antiamericano, hmm... sembra che oggi giorno tu non sia l'unico. Io sono repubblicana, right wing conservative. il partito di Bush.

L'America e' un paese dove ci sono e sempre ci saranno cambiamenti. Ognuno vuol far valere i suoi diritti e si cerca di far contenti a tutti, e questo e certo impossibile. Scusa , devo andare ho visite,

Ciao Margherita

Connecticut USA

 


Sandro Forlani - 17 dicembre 2004

Sono nato a Varese, in un giorno che nevicava......ed i vetri alle finestre,nel 1955, non esistevano.......erano anni che a Varese nevicava, anche a settembre.........mi piace il freddo.

Mi trovo al Sud perchè mia moglie odia il freddo e perchè mio suocero, buonanima, Clemente Affinito, mi diceva sempre che a Telese, ogni giorno,un poco di sole si vede sempre..........

Di tutto questo, niente è vero. Con il passare degli anni,anche a me comincia a piacere il caldo,quando piove, piove per settimane anche a Telese, Al Nord Italia non fa più tanto freddo. I miei fratelli,che vivono nel Nord Italia, mi prendono sempre in giro perchè d'inverno, spesso ,qui,con la Tramontana,fa più freddo che al Nord. (O almeno, con il vento, la sensazione di freddo aumenta)

Una mia grande passione è la meteorologia, sono convinto che il tempo Americano influenzi il tempo Europeo, (oltre che la politica americana,anche il tempo USA ci influenza.....).

Mi piace molto l'inizio della tua mail,perchè se dici che lì fa molto freddo,anche qui lo farà nei prossimi giorni. E mi piace comunque il freddo,specialmente se è Natale.

Sono antiamericano, ma non mi dispiace che tu sia a favore di Bush, evidentemente il fatto di viverci da tanti anni, cambia la prospettiva di giudizio, e questo non vuol dire che abbia ragione io o tu,perchè c'è sempre da imparare nella vita.

Mi scuso del fatto di conoscere malissimo l'inglese,ma sul nostro Forum c'è una mia nipotina che potrà compensare le mie lacune, in quanto è professoressa d'inglese e saprà intervenire per correggere i miei errori o per farmi capire quando non capisco. Anche i miei figli se la cavano benino in Inglese.

Ti ringrazio moltissimo per aver risposto, credo che farà piacere a molti Telesini questo contatto, che pubblicherò sul Forum nella discussione chiamata "Margherita".

PS

Sono molto contento che tu sia conservatrice,in quanto potremo confrontarci su temi comuni,se lo vorrai, con idee diverse. In Italia,nel terzo millennio,ma anche prima, chi ha idee diverse, parla con gli avversari solo attraverso insulti e chi, come me e come Ezio Esposito, (per fare un esempio molto riduttivo) vuole dialogare educatamente, viene un po' preso in giro e non è di moda. Buon Natale a te ed alla tua famiglia dalla fredda (non sempre)Telese.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it