7 marzo 2005
La Campania alle porte del  Far East
Roberto Race

 

 

Dal 6 al 12 marzo a Hong Kong e Singapore moda, artigianato e settore orafo in  missione con la Regione.

 

Napoli, 2 marzo 2005 - Otto giorni tra Hong Kong e Singapore per moda, artigianato e settore orafo campani. Dal 6 al 12 marzo una missione commerciale organizzata dall’assessorato alle attività produttive della Regione esplorerà le possibilità di business nelle due località del Far Est, forte di una rappresentanza di eccellenza di 9 imprese.  Nel programma della missione la manifestazione internazionale del settore orafo “Hong Kong International Show” per le aziende del settore orafo e i workshop con incontri business to business per le aziende del settore moda e artigianato.

 

 La Campania sarà a  Hong Kong dal 6 al 9 marzo. Posizionata strategicamente alle porte della Cina, l’isola conta 700 milioni di abitanti e 60.000 aziende con 10 milioni di lavoratori. Con +7% dal gennaio 2003 al gennaio 2004, l’ Italia si presenta come il secondo fornitore dopo la Cina. Un giro d’affari che nel settore abbigliamento fa registrare nell’ultimo anno 264 milioni di dollari di export.

 

La moda italiana è infatti molto apprezzata e popolare. Negli ultimi anni il nostro Paese si è affacciato sul panorama internazionale come uno dei maggiori Paesi esportatori di filati e tessuti per Hong Kong. Molti marchi dell’alta moda hanno spostato qui parte della loro produzione, richiedendo l’utilizzo di materiali di primissima qualità.

 

Dal 10 al 12 marzo invece la missione a Singapore.

L’Italia  ne è il quarto partner commerciale tra i paesi dell'UE. Un interscambio che nel 2003 ha fatto registrare  1.406 milioni di euro di Export, e 292 milioni  di import, per un saldo attivo pari  1.114 milioni

A Singapore i paesi di provenienza dei buyers saranno prevalentemente Thailandia, India e Malesia.

 

“I segnali di una rinnovata passione per il Made in Italy ci sono tutti anche nell’Estremo Oriente, fino a pochi anni fa isolato al mondo occidentale - dichiara l’assessore regionale alle attività produttive Gianfranco Alois – Il nostro è un tessuto imprenditoriale fatto di piccole e medie imprese, che per affermarsi sui mercati internazionali deve legare la qualità del prodotto all’immagine del made in italy, portando prodotti utili, esclusivi, unici, di qualità medio-alta. La Regione ha impostato un fitto programma di sostegno e partecipazione a fiere ed eventi, con l’obiettivo di creare nuovi sbocchi alle nostre imprese. Se rispettiamo queste indicazioni possiamo essere protagonisti ovunque, e a maggior ragione sui mercati dei paesi emergenti”.

 

Ecco l’elenco delle aziende che parteciperanno alla missione:

1. Atelier Chiaro di Luna

2. COE - Consorzio Export Campania che rappresenterà Rocco Barocco

3. Confezioni marzullo

4. Eddy Monetti

5. Finamore

6. Mercuria Revenge  (Alba Rosa Mancini)  progettazione accessori gioiello 

7. Cravatte Sanseverino

8. Stile d'Oro

9. Tramontano

 

Ufficio stampa

Officina di Comunicazione

 

Roberto Race 3339064533

Gianni Aniello 3494407894

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it