29 aprile 2005
Titolo
ViviTelese

 

 

Periodicamente ViviTelese riceve richieste di vario genere. Siamo lusingati per l'importanza (forse eccessiva) che i lettori ci attribuiscono; vogliamo però non incentivare questo tipo di domande perché ViviTelese non ha né redazione, né un team di esperti per poter rispondere in modo esauriente su problematiche specifiche.

Spesso il nostro aiuto si limita a "instradare" il lettore attraverso suggerimenti che lo invitano a trovare da solo (con l'aiuto di internet) quello che cerca. Queste le ultime richieste arrivate.



Luca Iozzino - Roma

Salve, mi chiamo Luca Iozzino e sto conducendo un inchiesta sullo sconsiderato uso dei velox per conto della testata www.rivistaonline.com ho letto questo articolo sul vostro sito. http://www.vivitelese.it/archivio%202003/viabilita/Autovelox%20in%20agguato.htm

Vorrei chiedervi gentilmente se avete ulteriori informazioni o documentazione, in particolare se sapete dove posso reperire il bilancio comunale delle multe. In futuro sareste disponibili a concedere la pubblicazione delle foto sul vostro sito riguardo ai limiti di velocità e cartellonistica?  Mille grazie per la collaborazione.

 


Fabio D'AMICO - Cuneo

Spett.VIVI TELESE. dopo aver letto i vari articoli inerenti a P2P, vorrei porre solo una domanda.(scusate la praticità). Ma se io scarico musica anche non ultime uscite o film ad esempio con il programma e-mule è sanzionabile?? Naturalmente il tutto per uso privato. Nel ringraziarvi vi invio i miei saluti.
 


Giacomo Mariani - Assisi

Vorrei sapere se è possibile avere un piffero o se voi lo vendete o producete perchè sarebbe un regalo per un amico mi potreste dire il prezzo. Ho visto nel sito delle immagini ritraenti proprio quello strumento e così mi è venuta in mente questa proposta. Se producete questo strumento potreste dirmi quanti fori ha?

La pagina dove ho visto il piffero che mi interessa è questa
 
il piffero in questione dovrebbe essere quello che suona il bambino con la casacca gialla, al centro del gruppo. Vorrei sapere dove si può acquistare e, naturalmente, quanto costa, ciao.

 


Marco Tadolini - Forlì

Gent.mi signori, sono Marco Tadolini, suonatore di zampogna, da 4 anni ho pubblicato il "Censimento dei Costruttori di Zampogne Italiane". Purtroppo solo ora, leggendo il Vostro articolo sono venuto a conoscenza della produzione della famiglia Ianniello di San Clemente (Caserta). Il lavoro che ho intrapreso da molti anni, è stato pubblicato per la prima volta nel 2000 e circa annualmente viene aggiornato con l'inclusione di nuovi costruttori e purtroppo la segnalazione di quelli scomparsi. Oltre ai costruttori vengono segnalate feste, raduni, situazioni nelle quali è possibile incontrare zampognari. L'opuscolo non ha alcuna pretesa di lusso tipografico, perchè è in continuo aggiornamento. Vorrei avere il recapito postale e telefonico dei signori Ianniello per metterm in contatto con loro, inserirli nel censimento e inviargliene gratuitamente una copia.


Luigi Farina - Palermo

Cari amici, richiedendo di diffondere il presente comunicato, ringraziamo per l'attenzione e inviamo i nostri migliori saluti. Rubrica dal titolo: I sapori di oggi navigando nella storia, seconda puntata. Protagonista di questo nuovo appuntamento è Palermo con il suo passato, a volte burrascoso, ma sempre straripante di cultura e di arte, oltre che di colori, sapori, odori, caratteristiche che messe insieme la rendono una città veramente unica e piena di fascino. Rivisiteremo la Palermo dei nobili, dei grandi palazzi, ma anche della povera gente, il cui tentativo di copiare i più ricchi fu l'origine di molti dei piatti tipici, che hanno reso famosa la gastronomia siciliana. Una grossa mano a ripercorrere questi itinerari ce l'hanno data i personaggi che hanno accettato di aiutarci. Leggendo quanto ci hanno rivelato, vedendo quanto hanno preparato per noi o ci hanno concesso di fotografare, sembra quasi come ricomporre un unico puzzle, infatti se avrete la pazienza e la voglia di arrivare fino in fondo, potrete ammirare un capolavoro al cui centro c'è Palermo.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it