13 marzo 2005
Santi Licheri condanna Gosta di Caiazzo
Giusepe Sangiovanni

 

 

CAIAZZO. GUERRA FRA GIORNALISTI: GOSTA DEVE RISARCIRE VAGLIVIELLO?

Il giudice di Forum condanna l’ex editore caiatino a reintegrare e risarcire l’ex collaboratrice. Ma Vagliviello dovrebbe agire nei confronti di chi attualmente gestisce l’emittente radiofonica.

 

                                     

Si è conclusa come da alcuni giorni si vociferava cioè con la condanna di Gianni Gosta la guerra fra giornalisti finita all’attenzione di Forum e in particolare del giudice Sante Licheri che, udite le parti, ha pronunciato una sentenza di dura condanna nei confronti dell’ex editore caiatino,reo di aver troncato improvvisamente un rapporto di collaborazione instaurato con Lucia Vagliviello, giovane giornalista casertana, solo perché questa aveva realizzato da casa un servizio radiofonico che invece, secondo gli accordi, avrebbe dovuto essere realizzato in diretta da Sant’Agata dei Goti in occasione di una festa in piazza.

 

 

Per puro caso, Gosta aveva scoperto che la collaboratrice non si trovava nella piazza di Sant’Agata ma a casa propria in quanto, durante la “diretta” telefonica, alle note di un gruppo folkloristico si sovrapposero i vagiti di un bambino che improvvisamente si era messo a piangere.

 

 

Superato l’imbarazzante frangente, la collaboratrice cercò di giustificarsi, spiegando che non aveva potuto muoversi perché il nipotino aveva la febbre e che invano aveva cercato d’informare telefonicamente l’editore per cui, pur di onorare l’impegno, si era attrezzata per effettuare il servizio da casa.

 

 

Gosta però non aveva voluto sentire ragioni, anzi aveva troncato su due piedi il rapporto di collaborazione, che impegnava le parti per un anno, rifiutandosi anche di rilasciare alla giovane la documentazione necessaria per iscriversi all’Ordine dei Giornalisti.

 

Foto dei giornalisti Lucia Vagliviello e Gianni Gosta durante la trasmissione

 

 

In perfetta sintonia col giudice Licheri, anche il pubblico di Forum ha dato ragione alla giovane, ma ora potrebbe sorgere un altro problema poiché Gianni Gosta non si occupa più dell’emittente in questione e pertanto Lucia Vagliviello dovrebbe rivendicare tutto quanto le è stato riconosciuto da chi è subentrato nella gestione dell’emittente.

 

 

Sarà per questo che Gosta aveva commentato la sentenza con un sibillino responso: “È andata esattamente come previsto: tutto male, cioè bene”?

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it