5 ottobre 2004
Oltre 15.000 presenze a S. Agata de’ Goti
Billy Nuzzolillo

 

 

Comunicato Stampa n. 14 del 4 ottobre 2004

 

OLTRE 15.000 PRESENZE A S. AGATA DE’ GOTI PER L’ULTIMO ATTO DI “FRAMMENTI D'EPOCA"

 

Galleria fotografica

 

Oltre 15.000 presenze a S. Agata de’ Goti nel corso dell’ultimo week-end per la manifestazione “Frammenti d’epoca - I Signori della Terra e della Guerra”, promossa dalla Provincia di Benevento nell’ambito della misura 4.7 del Por Campania 2000/2006. “Credo che sia stata la più importante manifestazione turistico-culturale mai svoltasi nella nostra cittadina – spiega soddisfatto il Sindaco di S. Agata de’ Goti, Amerigo Ciervo -.

 

Una manifestazione di altissimo valore culturale che, attraverso la rievocazione storica dell’assedio del castello di S. Agata de’ Goti da parte di re Ruggiero II, avvenuta nell’anno 1135, e le varie iniziative collaterali, ha saputo attirare tantissimi visitatori, che hanno così potuto apprezzare monumenti, chiese e piazze della nostra cittadina. Anzi, come Amministrazione Comunale, abbiamo intenzione di continuare a tenere aperte chiese e monumenti, così come avvenuto nell’ultimo week-end, perchè crediamo molto nel turismo culturale di qualità.

 

E “Frammenti d’Epoca” ha confermato che si tratta di una scelta azzeccata. Mi preme, infine, ringraziare, la Sara Sanders ed il Comando dei Vigili Urbani perchè, grazie al loro operato, l’organizzazione della manifestazione è risultata perfetta. Così come ringrazio la Provincia per aver scelto S. Agata de’ Goti tra i tre centri dove si è svolta questa interessantissima manifestazione”. Va segnalato, inoltre, che tra Colle, Guardia e S. Agata si sono avute circa 25.000 presenze. Una dato significativo, a cui vanno aggiunti anche i circa 50.000 contatti fatti registrare dal sito Internet e le circa 3.000 telefonate al numero verde della manifestazione.

 

Dati che saranno approfonditi nel corso della conferenza stampa in programma mercoledì 6 ottobre alle ore 11.00 nella Sala Consiliare della Provincia, alla Rocca dei Rettori. Saranno presenti l’Assessore Provinciale al Turismo, Giorgio Nista, l’Amministratore dell’Ente Provinciale per il Turismo, Rino Vitelli, i Sindaci di Colle Sannita e Guardia Sanframondi, Innocenzo Pugliese e Carlo Falato, l’Assessore alla Cultura del Comune di S. Agata de’ Goti, Mario Petti, e il Direttore Organizzativo della manifestazione, Antonello Florio.

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it