8 ottobre 2004
Scuola elementare e sicurezza, verifiche ok
da Il Sannio Quotidiano

 

 

Da il Sannio quotidiano del 07 ottobre 2004.

Telese Terme ■ Consegnato ieri al dirigente scolastico l’esito dei controlli sull’edificio di Viale Minieri

Scuola elementare e sicurezza, verifiche ok

Nessun problema sull’agibilità della struttura. La soddisfazione dell’assessore al ramo Grimaldi

Dalle polemiche... alle verifiche. Dal gran parlare sulla sicurezza della scuola elementare di viale Minieri, ai controlli effettuati dall'amministrazione che, defilata dalla discussione in atto sul plesso sollevata dal comitato genitori e dal partito della Rifondazione, ha seguito l’iter relativo all’esame della struttura. Gli esiti degli esami sono stati consegnati ieri mattina al dirigente scolastico. Ad annunciare l'avvenuto deposito del collaudo statico e dinamico, del certificato igienico-sanitario e di quello di agibilità, l’assessore alle Attività Produttive-Artigianato-Urbanistica-Edilizia privata e scolastica, Alessandro Grimaldi d'intesa con il sindaco Gennaro Capasso.

Una certificazione che, per il rappresentante della giunta telesina, confermerebbe la sicurezza dell’edificio. E che ridimensionerebbe i dubbi sollevati in queste settimane. L’esito delle verifiche, rimarca l’assessore, conferma l’impegno della precedente amministrazione negli ultimi anni in favore del settore scuola.

Oltre quattro miliardi di vecchie lire, molti dei quali tratti dal bilancio comunale, spesi nell’ultimo periodo della scorsa legislatura, non sono da considerarsi pochi. Un risultato che inserisce le scuole telesine in un contesto di eccellenza, anche se per Grimaldi resta ancora da fare qualcosa in qualche particolare ambito.

La situazione delle scuole superiori con un liceo classico in espansione, un liceo scientifico sulla stessa linea ma allocato in una struttura inadeguata, con un istituto Professionale da sistemare in un luogo più idoneo, per esempio, è da affrontare. Verifiche compiute, risultati che potranno essere consultati... finiranno le polemiche o, per meglio dire, saranno dissipati i dubbi sulla sicurezza?

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it