21 settembre 2004
Benevento, cittadini in pericolo
Gabriele Corona

 

 

SLAI COBAS

Sindacato dei Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale

Sede Legale: Via Olbia 24- 80038 Pomigliano d’Arco (Na)– tel.fax 081 8037023

Sede Nazionale : Viale Liguria 49 – 20143 Milano – tel.fax 02 8392117

Sede Provinciale: Via Annunziata 127 – 82100 Benevento

 

Comunicato stampa del 18 settembre 2004

 

Il Transennamento serve per mettere in fila i cittadini nella zona di pericolo.

 

Il Coordinatore provinciale dello Slai Cobas ha inviato stamane un lettera al Sindaco di Benevento, dott. Sandro Nicola D’Alessandro, per “segnalare un’altra assurdità verificatasi sempre al Palazzo ex Lodigiani recentemente interessato all’incendio di una parte del Settore Urbanistica”.

 

Corona riferisce che “Proprio a seguito dell’atto criminoso, l’area antistante la parte del fabbricato danneggiata dal fuoco è stata transennata già nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, ma proprio nei locali sottostanti quelli bruciati, è allocato anche un Ufficio della Ge.SE.Sa. presso il quale si sono recati ieri molti cittadini che hanno ricevuto recentemente le bollette per la tassa depurazione. Nessuno li ha avvisati del pericolo e neppure della ragione del transennamento che è stato interpretato come sistema per disciplinare l’entrata all’ufficio.

 

 

Ed infatti- continua il sindacalista- i numerosi utenti del servizio pubblico sono entrati tutti all’interno della zona di pericolo sistemandosi in una fila contorta proprio sotto le finestre danneggiate dal fuoco, con gli infissi crollati, mentre all’interno dei locali erano in corso i lavori di ripristino di mura e pavimenti senza alcuna forma di delimitazione del cantiere proprio perché l’area era già stata transennata”.

 

 

Il coordinatore dello Slai Cobas ha inviato al Sindaco anche una foto affinché D’Alessandro “possa meglio rendersi conto della assurdità e della gravità del fatto” segnalando che “la fila dei cittadini nella zona di pericolo è cominciata alle ore 9 ed è finita dopo le ore 12 proprio sotto gli uffici del Dirigente del Settore Lavori Pubblici che è anche responsabile dell’Ufficio “Pubblica e privata incolumità” e dell’Ufficio “Sicurezza sui luoghi di lavoro. Credo che non ci sia bisogno di altri commenti.” conclude Corona.

 

 

Per il coordinamento provinciale: Gabriele Corona

 


 

SLAI COBAS

    Sindacato  dei  Lavoratori  Autorganizzati  Intercategoriale

       Sede Legale: Via Olbia 24- 80038 Pomigliano d’Arco (Na)– tel.fax  081 8037023

Sede Nazionale : Viale Liguria 49 – 20143 Milano

tel.fax  02 8392117

                        

Sede Provinciale: Via Annunziata 127 – 82100 Benevento           

                        

 

 Al dott. Sandro Nicola D’Alessandro

Sindaco di Benevento

 

 

Le scrivo per segnalare un’altra assurdità verificatasi sempre al Palazzo ex Lodigiani recentemente interessato all’incendio di una parte del Settore Urbanistica.

 

Proprio a seguito dell’atto criminoso, l’area antistante la parte del fabbricato danneggiata dal fuoco è stata transennata già nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, ma proprio nei locali sottostanti quelli bruciati, è allocato anche un Ufficio della Ge.SE.Sa. presso il quale si sono recati ieri molti cittadini che hanno ricevuto recentemente le bollette per la tassa depurazione.

 

Nessuno li ha avvisati del pericolo e neppure della ragione del transennamento che è stato interpretato come sistema per disciplinare l’entrata all’ufficio. Ed infatti i numerosi utenti del servizio pubblico sono entrati tutti all’interno della zona di pericolo sistemandosi in una fila contorta proprio sotto le finestre danneggiate dal fuoco, con gli infissi crollati, mentre all’interno dei locali erano in corso i lavori di ripristino di mura e pavimenti senza alcuna forma di delimitazione del cantiere proprio perché l’area era già stata transennata.

 

Affinché lei possa meglio rendersi conto della assurdità e della gravità del fatto Le invio una foto eloquente e le segnalo che la fila dei cittadini nella zona di pericolo è cominciata alle ore 9 ed è finita dopo le ore 12 proprio sotto gli uffici del Dirigente del Settore Lavori Pubblici che è anche responsabile dell’Ufficio “Pubblica e privata incolumità” e dell’Ufficio “Sicurezza sui luoghi di lavoro”.

 

Credo che non ci sia bisogno di altri commenti.

 

Benevento, 18 settembre 2004

Gabriele Corona

Componente della RSU e del coordinamento provinciale dello Slai Cobas

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it