5 maggio 2005
Contributi-casa, 33 famiglie restano fuori
da Il Mattino del 4 maggio 2005

 

 

Telese Terme. Il Comune di Telese Terme ha ottenuto il finanziamento regionale rivolto al sostegno alle locazioni per l'anno 2001 previsto dall'articolo 11 della legge regionale 431/1998.

 

A dare comunicazione dell'avvenuto finanziamento al Comune di Telese Terme, che poi provvederà a ridistribuirlo in base ad una graduatoria stilata nei mesi scorsi, il consigliere delegato alle Politiche Sociali Salvatore Verrillo, già assessore alle Politiche Sociali dell'ex giunta guidata da Giuseppe D'Occhio.

 

Non tutte le domande presentate da cittadini appartenenti a nuclei familiari bisognosi di contributi ed agevolazioni alla locazione dell'immobile occupato come prima ed unica abitazione, sono state però accolte e quindi in seguito finanziate dal Comune di Telese Terme.

 

«Per l'annualità 2001 - spiega Verrillo -, l'importo stanziato dalla Regione è di euro 30.987,41. Purtroppo, la somma concessa risulta inferiore a quella richiesta dal Comune per far fronte alle domande dei cittadini». La domanda di rimborso per il sostegno alle locazioni, infatti, è stata presentata da ben quarantanove nuclei familiari di Telese Terme, per un importo totale stimato di euro 81.822,08. I cittadini ammessi al finanziamento e probabilmente considerati più bisognosi degli altri, sono solo sedici.

 

Le domande ammesse ma non finanziate dalla Regione sono ben 33. «Si precisa - spiega il consigliere Salvatore Verrillo - che nella graduatoria definitiva, stilata da una apposita commissione in cui sono presenti anche i sindacati degli inquilini, i richiedenti sono stati collocati nell'ordine risultante dall'incidenza del canone annuo sul reddito imponibile».

 

vi.va.

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it