12 settembre 2004
BN, attentato di delinquenti all'urbanistica
SLAI COBAS

 

 

SLAI COBAS

Sindacato dei Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale

Sede Legale: Via Olbia 24- 80038 Pomigliano d?Arco (Na)

tel.fax 081 8037023

Sede Nazionale : Viale Liguria 49  20143 Milano tel.fax 02 8392117

Sede Provinciale: Via Annunziata 127  82100 Benevento

 

 

Comunicato stampa

 

L’incendio doloso dell’Ufficio Pianificazione è un atto criminale che ancora una volta riguarda il Settore Urbanistica del Comune di Benevento da tempo al centro di gravi tensioni.

 

Quel palazzo non è vigilato e non è dotato di allarmi o video sorveglianza e pertanto non è stato difficile appiccarvi il fuoco. Le fiamme che hanno lambito marginalmente la anticamera dell’ufficio dell’assessore da cui i delinquenti sono entrati, hanno invece completamente distrutto una stanza dove erano conservati alcuni importanti progetti.

 

Tra essi anche gli atti relativi alla costruzione della opera pubblica e del palazzo privato in Piazza Duomo oggetto di richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura della Repubblica per tecnici ed amministratori comunali.

 

Ora in attesa dei risultati della ennesima indagine occorre almeno impedire che siano distrutti altri documenti. Bisogna subito mettere al sicuro l’archivio delle Licenze e delle Concessioni Edilizie, i fascicoli dell’Ufficio Amministrativo e gli atti dell’Ufficio Vigilanza Edilizia.

 

Benevento, 10 settembre 2004

Il coordinamento provinciale

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it