26 gennaio 2005
Differenziata, ritardi e nuovi disagi per i cittadini
Giuseppe Grimaldi

 

 

Raccolta differenziata - Cronaca di ritardi e nuovi disagi per i cittadini.
 
Non è la prima volta che intervengo sull'argomento raccolta differenziata, e non è la prima volta che lamento i ritardi e le inefficienze degli addetti ai lavori.
 
Già la scorsa settimana avevo notato una ingiustificata "lentezza" nella raccolta dei sacchi multimateriale del martedì mattina ma, sperando si trattasse di un episodio occasionale, ho evitato di dare enfasi allo spettacolo poco piacevole che era ben visibile a tutti, spettacolo che aveva come sventurate protagoniste ancora una volta le strade cittadine. Forse ho fatto male, dovevo lamentarmi!


Questa mattina, martedì mattina per l'appunto, dopo le 10,30 mezzo paese era ancora invaso dai sacchi gialli della raccolta differenziata e solo intorno all'ora di pranzo si è provveduto ad ultimare il ritiro dei sacchi gialli.
 
A cosa sono dovuti questi ritardi?


 

Le foto documentano in modo inequivocabile come i cittadini s'impegnano nel suddividere i materiali riciclabili da  e a rispettare gli orari serali previsti per il deposito dei sacchetti, in modo da garantire alle strade un aspetto decoroso. Perchè chi dovrebbe raccogliere i sacchetti alle prime luci dell'alba non rispetta gli accordi previsti?

 
Vedere l'ingresso del Liceo Scientifico costeggiato dai sacchi della raccolta differenziata fino a mezzogiorno non è uno spettacolo esaltante ed i nostri amministratori farebbero bene a rispondere ai cittadini invece di continuare a litigare per gli assessorati e per le presidenze.

 
Gennaro Capasso vedeva la nostra cittadina come un treno in corsa ....

Il "treno locale", a cui l'attuale sindaco probabilmente si riferiva, continua ad essere in ritardo ed a mancare alla fermata. Continuano ad arrivare anche notizie poco rassicuranti sui paventati "milionari" finanziamenti che sembra difficilmente raggiungeranno la nostra cittadina.

 

 
Sistemazione della strada del lago, completamento entro dicembre 2004 del Palazzetto dello sport di Via Lagni, dimezzamento degli stipendi di tutti gli assessori ....  Avete visto cari ELETTORI quante belle favolette che Vi hanno raccontato?
 

 

 

E così oltre alla Piscina Olimpionica, il depuratore che non ha mai funzionato, la Palestra Foschino che crolla a pezzi possiamo aggiungere tante nuove promesse mai mantenute... questione di continuità!

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it