25 settembre 2004
Tassa rifiuti non premia i cittadini attenti
Alberto Falzarano

 

 

Sono un Cittadino di Telese Terme, da diversi anni attuo spontaneamente la raccolta differenziata, poiché credo fermamente nella utilità generale di questo comportamento.

Ho accolto con favore l'attuazione della raccolta differenziata in questo comune e con rinnovato impegno continuo a dare il mio contributo per il bene collettivo.

Rilevo, con rammarico, però, che nonostante il mio impegno, la mia TASSA RIFIUTI SOLIDI URBANI è sempre più onerosa! Forse perché molti cittadini, poco sensibilizzati, continuano a scaricare di tutto nelle pattumiere, infischiandosene del problema?!

La domanda che rivolgo a tutti e giro al nostro solerte assessore e per lui al nostro primo cittadino è:

"Il cittadino attento al problema, che si sottopone alla fatica e al fastidio di separare, cestinare, deporre dinanzi alla propria abitazione il sacco multimateriale, di recarsi presso il raccoglitore del vetro con i guanti protettivi, che ha acquistato a proprie spese un "KOMPOSTER" dove recupera l'umido, e quant'altro....... quale vantaggio economico ne trarrà alla fine, o meglio, quale attenzione merita da parte dell'amministratore della cosa pubblica?!"

Il rincaro della tassa!?

NON E', FORSE, IL CASO CHE SI PREMI O SI INCENTIVI QUESTO SENSO CIVICO E DI RESPONSABILITA?

Invito altri cittadini ad intervenire sul tema. Ringrazio la redazione di ViviTelese per l'attenzione.

Firmato:

Alberto Falzarano,

via G.Matteotti, 15 Tel. 0824976005

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it