28 agosto 2004

Quando i propositi divergono dalla realtà

Giuseppe Grimaldi

 

 

Sono trascorsi pochi mesi dall’elezione del nuovo sindaco e dalla nomina dei nuovi assessori, ma la musica come del resto rigidamente previsto dal copione, non cambia. Il fumo negli occhi, come prima e forse più di prima, è la soluzione preferita per celare lo scarso impegno di chi tiene le redini del gioco.

 

 

 

Ricompare così lo spettro delle discariche abusive che cominciano a materializzarsi proprio nei luoghi cari al neo-primo cittadino ed al Prof. Di Mezza. Il commissario della locale sezione dell’UDC alcuni mesi fa lamentava la presenza di ingombranti e rifiuti vari depositati nelle piazzole della Fondo Valle Isclero. Chissà perché il prof. Di Mezza ha sempre evitato di parlare di quanto accade nel nostro territorio proprio in materia di raccolta rifiuti.

 

 

 

Il “deposito” degli ingombranti documentato nelle foto è ben visibile in un tratto di strada a ridosso di Via Cinque Vie. Già qualche anno fa, l’allora Via Fontanelle, fu oggetto di un nostro intervento in merito al deposito abusivo di rifiuti collocati sul lato apposto della strada. Dopo un po’ di tempo l’area fu ripulita e recintata.

 

 

 

Dal momento che in prossimità di questa “piccola discarica” si sta svolgendo la festa in onore della Madonna Del Roseto, mi chiedo come sia possibile che nessuno abbia segnalato lo sconveniente spettacolo alle autorità competenti. Forse la segnalazione è stata fatta ma qualcuno, forse in cerca dei consigli dell’amico Alessandro, ha preferito continuare a rilassarsi.

 

 

 

La raccolta differenziata, o multimateriale che dir si voglia, continua a non essere gradita dalla cittadinanza. Molti sacchetti restano abbandonati per giorni in prossimità delle abitazioni ed i contenitori disposti lungo le strade cittadine, per la raccolta di plastica e vetro, non vengono svuotati con assiduità. Nelle ultime tre foto è possibile valutare un “monitoraggio” durante tre diversi giorni della stessa settimana. Come si può notare la campana (bianca) continua ad essere piena.

 

 

Caro Ass. Fuschini, ha bisogno che il buon Alessandro rientri dalle ferie per cominciare a rimboccarsi le maniche?

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it