30 agosto 2004
Raccolta rifiuti, i risultati sembrano disastrosi
Giuseppe Grimaldi

 

 

Dallo scorso mese di giugno è entrata in vigore la nuova raccolta multimateriale. Sulle pagine di ViviTelese ci sono stati molti interventi sull’argomento e numerosi sono stati i pareri negativi verso questo tipo di raccolta dei materiali riutilizzabili.

Dopo anni di sonnolenza cronica, pare che l’amministrazione comunale abbia finalmente deciso di seguire con maggior attenzione le problematiche relative alla raccolta dei rifiuti. Soltanto qualche giorno fa è apparso questo manifesto che invitava la cittadinanza ad un maggior impegno. Il tono è alquanto minaccioso è vero, ma pare non abbia sortito gli effetti desiderati.

Peccato che sul manifesto abbiano dimenticato di ricordare i giorni e gli orari in cui i sacchetti della raccolta multimateriale vanno depositati. Questa dimenticanza ai più potrebbe risultare superflua, ma a giudicare dalle foto allegate (scattate proprio oggi Lunedì 30 agosto) non è così.

Discorso a parte merita la raccolta degli ingombranti. Sono diventati veramente tanti i casi in cui questi materiali vengono abbandonati per strada. Qualcuno lamenta che, nonostante le ripetute telefonate al numero indicato dall’amministrazione comunale per chiedere il ritiro degli ingombranti, è costretto a tenere da circa 3 settimane nel proprio giardino una cucina da rottamare.

La situazione raccolta rifiuti, quindi, non è così idilliaca come qualcuno avrebbe voluto fatto crederci in campagna elettorale.

L’incarico di Assessore al ramo nettezza urbana affidato a Vincenzo Fuschini si sta rivelando un vero e proprio flop. L’assessore fino ad oggi ha fatto ben poco e non dimentico che ha preferito addirittura celarsi dietro il nome di un collega di partito per rispondere a qualcuno dei tanti quesiti posti dagli interventi presenti sul nostro sito.

Caro Gennaro non mi pare che questa sia una condotta onorevole per un tuo collaboratore. Ma non è tutto. L’assessore Fuschini percorre tutti i giorni Via Manzoni: è mai possibile che non abbia visto questi pericolosissimi elementi in eternit frammentizzato poggiati imprudentemente sulla parete di questo edificio a ridosso del piano viabile?

Assessore se non riesce a trovare il nostro amico Alessandro, si faccia aiutare dal suo capogruppo di partito, Giovanni Tommaselli, per provvedere alla rimozione, secondo normativa, di questi pericolosissimi rifiuti.

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it