6 giugno 2005
Più veloci quelli che non hanno l'ADSL
Giovanni Forgione

 

 

Incredibili acceleratori web!    Funzianano davvero e...sono gratis!

L'ADSL con la linea veloce a larga banda, rappresenta ormai una necessità vitale per chi l'ha provata. Chi non conosce i vantaggi dell'ADSL potrebbe anche dirmi, a ragione: "ci sono valori più importanti nella vita". Per farmi capire, uso il concetto di "televisore" perché più popolare. Chi si abitua a certi programmi tv, a certi ritmi quotidiani, fossero solo i TG a pranzo, sa cosa significa restare senza la dose giornaliera di tv alla quale si rinuncia solo se si è in vacanza.

L'ADSL, sinonimo di internet veloce, è entrato nelle case degli italiani a supporto di mille attività lavorative, di studio e di svago. Con pochi clic (in casa propria), il cittadino pinco pallino riesce a risolvere problemi che, solo 10 anni fa, sembravano insormontabili. Ebbene, in dieci giorni di guasto alla linea ADSL di casa mia, sono tornato indietro nel tempo almeno di un decennio. E quelli che non l'hanno mai provata l'ADSL e viaggiano a 56 K, che devono dire? Io insisto: una cosa è non conoscere l'alta velocità, altro è usarla per due anni e poi rimanere senza.

Vengo al dunque: nei giorni di guasto, ho usato la linea ISDN lentissima che mi impediva di svolgere le operazioni con la normale tranquillità acquisita. Per questo motivo ho istallato l'acceleratore web per connessioni normali. Pensavo fosse una bufala ma, udite udite... L'acceleratore web riesce a velocizzare la navigazione fino a sei volte! Chiarisco subito che il flusso dei dati nei fili del telefono rimane lo stesso, così come anche la tariffa e la connessione preferita rimangono le stesse.

Quello che cambia è la qualità delle immagini. Viene notevolmente abbattuto il peso delle immagini che appaiono con grossi pixel a quadratini. E' una scelta intelligente questa dei programmatori, perché permette di aprire le pagine web in pochi secondi. I portali ricchi di immagini come libero, virgilio o vivitelese, normalmente hanno bisogno di 30 secondi o più per aprirsi; con l'acceleratore web queste pagine si aprono in massimo 5 secondi! Provare per credere. E' tutto gratis!

 

Come istallare subito l'acceleratore.

  1. Individuare il proprio provider (libero-wind, oppure tin.it)
  2. Scaricare il software adatto alla propria connessione
  3. Installare il software (programma)
  4. Partire con la normale connessione personale

 

Web accelerator di Libero (puoi scaricarlo da questa pagina)

per Windows


Web Accelerator, allo stesso prezzo
navighi e scarichi fino a 6 volte più veloce
Usalo con il Numero Unico da tutta Italia



Versione per Windows
Versione per Macintosh
 
Che cos'è Web Accelerator

 
Web Accelerator è un software (client) sviluppato da SlipStream, che puoi scaricare gratis sul tuo PC e che utilizzato con il servizio Internet Gratis 6x con il Numero Unico, permette di accelerare fino a 6 volte, e ridurre i tempi di navigazione. permette di accelerare fino a 6 volte i tempi di navigazione.

Quando navighi in Internet, infatti, il testo e la grafica di cui sono composte le pagine web sono spediti dal server al tuo computer tramite la linea telefonica. Molto spesso i dati sono tantissimi: perciò i tempi di attesa durante la navigazione si allungano molto.

Web Accelerator comprime questi dati usando una tecnologia proprietaria e li rispedisce tramite la linea telefonica. La compressione riduce drasticamente - fino a 6 volte - il peso dei dati rendendo il tempo di scaricamento della posta elettronica o della navigazione molto più rapido.

Inoltre Web Accelerator immagazzina gli elementi delle pagine web che visiti più frequentemente, così non dovrai scaricarli di nuovo ogni volta che le riapri.

Web Accelerator funziona solo quando ti colleghi a Internet, con il collegamento telefonico tradizionale o ISDN, utilizzando il Numero Unico di Libero. Non è attivo se utilizzi altri provider.


 
Cosa viene accelerato

Per rendere più rapidi navigazione Internet, uso della mail e FTP, il Web Accelerator prevede le seguenti funzionalità:

Compressione di testo ed immagini
Viene applicata al testo (fino a 6x), html, xml, javascript e style sheets, alle immagini gif, jpeg e ai contenuti flash.

Accelerazione della posta
La velocità del traffico email aumenta fino a 4,5x. Web Accelerator è compatibile con i più diffusi programmi di posta quali Outlook Express, Eudora e Netscape Mail (in IMAP solo per 4.0/SMTP/POP3).

Web Accelerator al momento non riesce a velocizzare lo scaricamento di file musicali, né a migliorare le prestazioni dello streaming di video o audio.

Le prestazioni di compressione dipendono dalle impostazioni che scegli sul client e dalla composizione delle pagine che visiti. Es: in caso di pagine di solo testo le prestazioni sono vicine a 6x, di download di e-mail con allegati raggiungono i 4,5x.


 

 


 

 

Acceleratore web tin.it (clicca su avanti arancione)

Avanti

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it