18 agosto 2004
ViviTelese è un sito da condannare?
Giovanni Forgione

 

 

Poco più di un mese fa, una piccola gioia per ViviTelese, una illusione durata poco. Pensavamo che venisse riconosciuto dalla nuova amministrazione il lavoro di ViviTelese a vantaggio della crescita della comunità telesina.

L'atteggiamento dell'amministrazione D'Occhio, purtroppo, continua con quella Capasso con piccole ritorsioni che in fin dei conti, danneggiano un po' ViviTelese ma sono un enorme danno all'immagine degli amministratori.

Questo l'intervento apparso il 7 luglio:

 

Semaforo verde per l'amministrazione Capasso

7 luglio 2204 - Giovanni Forgione

 

Il 7 luglio 2004 rappresenta per lo staff di ViviTelese una data storica. Per la prima volta dalla nascita di ViviTelese,  avvenuta circa tre anni fa, l'amministrazione comunale risponde direttamente ad un interrogativo di un cittadino senza utilizzare i canali distaccati della stampa locale.

 

I timori di una annunciata continuità con la precedente amministrazione D'Occhio, sono stati annullati, almeno per quanto riguarda la "comunicazione aperta" con i cittadini.

 

La scelta precedente di D'Occhio, troppo semplice ma di una viltà e falsità inaudite, di non rispondere ai cittadini attraverso lo strumento democratico di ViviTelese, è stata subito superata dalla nuova amministrazione diretta da Gennaro Capasso che, se continua così, promette bene nel rapporto con i cittadini.

 

Indipendentemente dal contenuto della risposta, che sarà analizzato in seguito, l'atteggiamento della nuova squadra municipale lascia bene sperare per il futuro.

 

Forse, quel futuro migliore che auguro ai miei figli alla mia famiglia, e ai cittadini di Telese Terme, è cominciato oggi.

Dopo questa apertura, il sindaco Capasso fa marcia indietro perché, offeso da alcune mie parole, trova come migliore decisione possibile la rottura dei ponti con il nostro sito. In realtà Capasso cercava un alibi per scaricare gli "scocciatori" di ViviTelese. Già in campagna elettorale, l'attuale sindaco si oppose con veemenza alla pubblicazione delle registrazione dei comizi, che noi ancora possediamo.

Le parole che hanno regalato a Capasso la "tranquillità" di non interagire con viviTelese sono queste: "Io, personalmente, ho affermato (è vero) che ancora non aveva ricevuto il permesso dal precedente sindaco a dialogare con ViviTelese".

Dopo questa conferma di offesa, che lo stesso Capasso mi ha espresso a voce, abbiamo notato anche una presa di posizione dell'ufficio stampa e del suo responsabile Dott. Antonio Giaquinto: la sospensione dell'invio dei comunicati municipali. Abbiamo chiesto spiegazioni prima al Dott.Giaquinto e poi al Sindaco con queste due e-mail:

 

Telese Terme, 17 luglio 2004

 

Alla cortese attenzione del Dott. Antonio Giaquinto.

Oggetto:

Mancato ricevimento comunicati stampa ufficiali n° 35 e 36 del 2004

 

Desideriamo comunicarLe che non abbiamo ricevuto i comunicati in oggetto e Le chiediamo, cortesemente, di inviarli al nostro indirizzo e-mail.

 

Cordiali Saluti.

Per ViviTelese Giuseppe Grimaldi


 

Telese Terme, 22 luglio 2004

 

Alla cortese attenzione del responsabile dell'Ufficio Stampa del Comune di Telese Terme. e p.c. del Sindaco di Telese Terme

Oggetto:

Mancato ricevimento comunicati stampa ufficiali n° 35, 36 e 37 del 2004.

In seguito alla mancata risposta alla nostra comunicazione del 17/07/04, chiediamo, cortesemente, al responsabile dell'Ufficio Stampa di inviarci il testo dei comunicati stampa in oggetto.

Qualora sussistano motivazioni particolari che hanno determinato l'interruzione della trasmissione dei comunicati stampa al nostro indirizzo, Vi preghiamo di comunicare al nostro indirizzo e-mail la Vs. decisione di interrompere l'invio dei comunicati. Sarebbe cosa gradita conoscerne anche le motivazioni.

Cordiali Saluti.

Per ViviTelese Giuseppe Grimaldi

Nello stile classico dell'amministrazione precedente, nessuna delle due e-mail ha avuto risposta. Quindi niente comunicati ai cittadini e niente spiegazioni. Alla faccia del progresso e della cura dei cittadini.

Proprio per questi motivi, chiedo a voi, lettori di ViviTelese di esprimervi su questo tipo di comportamento, magari criticando l'operato di ViviTelese e gli eventuali errori commessi. Potete farlo subito attraverso il semplice sondaggio d'opinioni che potete raggiungere da questo link:

Sondaggio: Il cittadino ha il diritto di dare suggerimenti?

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it