9 luglio 2005
Il figliuol non tanto prodigo
Giovanni Forgione

 

 

Federico Di Mezza Giovanni Forgione
Il figliuol prodigo

Lettera di scuse

Mi scuso se sono potuto sembrare io quell’ibra, o anche quel giuppy, mi scuso se non ho pensato prima di scriverlo che non sareste arrivati a capire l’entità del messaggio firmato come “Federico” da voi poi incriminato, mi scuso se vi ho sopravvalutato come perspicacia.

Caro Federico, inizi proprio male la tua lettera di scuse perché affermi che "sei potuto sembrare". Eri proprio tu con lo stesso indirizzo IP di Ibra. Vuoi essere perdonato e cominci subito con altre bugie! Non prometti niente di buono per il futuro immediato. Ti scusi se ci hai sopravvalutato? Perché? Che significa? Sfotti? Ancora?
Con questa vi chiedo cortesemente di essere riammesso al forum, nella speranza di non fare la fine di quell'autore, del quale sto cominciando a pensare che avesse ragione lui, e prometto di pensare alle vostre capacità intellettive prima di scrivere una battuta che si potrebbe prendere per vera.

 

Con questa... MIA VENIAMO ADDIRVI UNA PAROLA....Vuagliò cosa credi che i moderatori del Forum di ViviTelese non siano in grado di distinguere le battute dalle offese pesanti? Hai toppato e devi pagare, con la sospensione dal Forum, luogo virtuale ma bellissimo che accoglie una comunità di persone civili ed intelligenti. Ti rendi conto che adesso anche per farti perdonare continui ad offende dicendo di pensare alle nostre capacità intellettive? Come stai ora (uguale a ieri) non mostri per il momento segnali di comprensione e di miglioramento.
Nella speranza che non vi affliggiate per la mossa inopportuna e sbagliata che avete fatto cancellandomi, vi chiedo di poter rientrare in forum con il mio indirizzo e-mail ed il mio nick name, visto che per chiarire la situazione ho dovuto tentare con diversi indirizzi e diversi nomi (F,F1,Federico1) di inserirmi di nuovo fra di voi. Volendo scordare che avete cancellato anche tutto quello che avevo scritto, vi chiedo civilmente di essere riammesso nella vostra congrega e famiglia. L'unica giustificazione che posso portare a tua discolpa, potrebbe essere la tua giovane età (penso 17) ma, subito ci ripenso perché i tuoi coetanei già conoscono il concetti di "regola" di "comunità" e di "interazione". Questi concetti mostri ancora di non averli fissati bene nella mente.

Anche oggi qui, confermando il tuo spirito anarchico, dici che è giusto rientrare subito in campo dopo che l'arbitro ti ha espulso. Hai presente il calcio, le regole, l'arbitro, i compagni, la partita???

Avevi scritto concetti molto interessanti, è vero, ma l'espulsione ha cancellato anche le cose buone. Quando rientrerai nel forum, se vorrai,  dovrai ricominciare daccapo.

Vogliate considerare anche questa richiesta in tono scherzoso riappacificante e non offensivo

Un ultima battuta: mi scuso per aver voluto mettere alla prova le vostre capacità, ma credevo davvero che fosse palese lo scherzo

Nella vita, caro guaglione ci sono posti, momenti dove si scherza ed altri dove si è più seri. Gli uomini fortunati e virtuosi riescono a fare contemporaneamente le due cose. Chi non ci riesce deve prima esercitarsi con una per volta. Non regge il tuo alibi della "battuta" dopo che ieri hai offeso profondamente delle persone con alcune sconcerie senza senso. Lo scherzo è apprezzato e bello quando piace a tutti. Nel tuo caso ti sei, forse, divertito solo tu.
Vostro Rispettosissimo Federico Di Mezza Non ci siamo proprio caro Federico. Questa frase testimonia che ancora in te permangono ideologie classiste con "padrone e sotto". Su ViviTelese (almeno qui) siamo TUTTI alla pari. La tua sottomissione fa paura perché stai vivendo questo momento di rabbia che deve essere domata. Se tu accumuli sensazioni di sottomissione prima o poi esploderai a danno della società e soprattutto a danno della tua persona. Impara, se vuoi, a considerare i tuoi simili come amici che ti possono arricchire e, sempre se vuoi, esci dal tunnel di odio e disgusto che ti ispira il mondo esterno perché non ti conviene. Non sarà certo la tua rabbia a cambiare il mondo.

Conclusioni

Analizzando le tue parole in questa lettera caro Federico, non mostri ancora segni di miglioramento e quindi, decido come amministratore del forum che potrai essere riammesso, se lo vorrai, solo dopo un periodo di riflessione che scade il 31 luglio 2005. A risentirci il primo agosto, sempre se vorrai.

 

Nuova invasione non consentita

vorrei kiarire una volta x tutte ke nn sn io ibra, giuppy e nemmeno sibra, ke è sempre ibra. e volevo dire ke se amministratore e moderatore hanno voluto vedere nel mio messaggio "sn il viceamministratore" qualcosa di male e nn una battuta, anke dikiarata in quanto tale, sn problemi loro. nn si può espellere così un utente. spero ke in futuro siano più attenti, in qnt le loro azioni sn condannabili qnt le mie. la differenza è ke io nn ho fatto niente di male Nonostante le ripetute invasioni di campo che continui a fare caro Federico, non rispettando alcuna regola di civiltà, continui ad arrampicarti sugli specchi con vergognose bugie. Vuoi continuare ad essere anarchico. Puoi farlo altrove ma non nella civile comunità di ViviTelese.

Vuol dire che hai bisogno di un periodo maggiore di riflessione. Il periodo di sospensione è prolungato fino al 15 agosto. Ogni nuova invasione ribelle nel forum ti prolungherà il periodo di assenza. Mi dispiace ma sei tu a volerlo.

PS. L'arte astratta non ha regole. L'artista sceglie autonomamente i mezzi per esprimersi. La comunicazione è invece un rapporto tra persone basato su codici della lingua (italiana nel nostro caso). Le parole "mozzicate" saranno pure belle per te ma non comunicano, non fanno capire, rendono difficile la lettura, rappresentano una scortesia per chi legge.

 

Giovanni Forgione - 9 luglio 2005

 

dal forum di ViviTelese

 

Ibra ha diritto alla stessa sorte di Federico perché il suo botta e risposta con Federico, per farci credere che fossero due persone diverse provenivano da IP gestiti dagli stessi server, anche se con connessioni diverse. Ibra e Federico nella nostra registrazione dei collegamenti non sono mai in contemporanea. Entra uno ed esce l'altro a distanza di un minuto dall'altro e poi, questo Ibra, caro Federico, ti somiglia un po' troppo. Inoltre Ibra ti chiede: come si mettono le foto sul forum?   Tu non gli rispondi e dopo un attimo Ibra mette una foto sul forum (che non è semplice). Federico smetti di arrampicarti sugli specchi ed ammetti il tuo errore. Entrerai di nuovo nel forum ancor prima del 15 agosto. Ammettere gli errori (a me capita spesso) aiuta a crescere e sentirsi forti e amati. Provaci.

 

Federico, queste alcune delle tue parole: ..... il punto è ke qui ci conosciamo tutti quindi spero ke al più presto tu riveli la tua identità: è quello ke kiede sempre il capo nn stare a sentire qll ke dice (persona) su di me (qui lui nn comanda niente) e nn stare nemmeno a sentire qll ke dice (persona) ke è l'amante di (persona) (sà, fammelo fare una volta !) ((persona): shhhhhhhhh!) (capito a tutti e due?! shhhhhhhhh! nn vi fate sgamare...)

 

Quello che tu chiami patatrack è stato un giusto e tempestivo intervento del moderatore Sandro dopo le cose inaudite lette sul forum. Il tuo messaggio (caro Ibra)  non discolpa in alcun modo il tuo gemello Federico che merita la sospensione per i motivi indicati.

Giuseppe Grimaldi -  9 luglio 2005

Federico, per favore, cerca di moderare il tuo atteggiamento. Non giova alla tua persona continuare a denigrare tutti e tutto. Le regole non sei tu a stabilirle, ma devi piuttosto devi rispettarle.

Il suggerimento che posso darti è di comportarti in maniera più rispettosa così come stiamo facendo nei tuoi confronti. Stai continuamente cambiando nickname e l'indirizzo e-mail. Pensi che siamo nati ieri?

 

Stiamo tracciando tutti i movimenti anomali che stai facendo nelle registrazioni di nuovi nickname. Il suggerimento è di cambiare il tuo modo di comportarti perchè hai già superato i limiti. Dal momento che ti ritengo una persona matura ti invito a desistere dai tuoi propositi.

 

Il forum deve essere anche costruttivo e proponitivo. Le tue angherie, le tue libere offese, le tue prepotenze non giovano al forum, ma sopratutto non giovano alla tua persona.

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile


    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it