12 luglio 2005
Sereno per i lavoratori dell’ex Consorzio
Mario Moccia

 

 

Comunicato stampa

 

Martedì 12 luglio 2005 i lavoratori stagionali dell’ex Consorzio Telesino inizieranno i lavori di manutenzione del territorio della Valle Telesina. Dopo momenti di grande tensione per il mancato avvio al lavoro dei 38 stagionali finalmente, con questa notizia, è ritornata la serenità nelle famiglie dei lavoratori.

 

La Consulta Regionale per la Bonifica riunita il giorno 08 luglio 2005 a Napoli presso l’Assessorato all’Agricoltura, presieduta dal Dott. Falessi, ha ripartito lo stanziamento 2004/2005 per la manutenzione delle opere di bonifica previste dalla L.R. 4/2003. Questo riparto a consentito al Commissario del Consorzio Sannio Alifano dott. Lucia Ranucci di avviare l’iter per l’assunzione dei lavoratori. Anche questa volta l’attivazione delle Istituzioni, la lotta dei lavoratori, la presenza nella Consulta Regionale del sannita Mario Moccia hanno determinato questo risultato positivo.

 

Un grazie particolare a sua Eccellenza il Prefetto di Benevento dott. Mario D’Ambrosi il cui impegno è stato decisivo per sbloccare la vertenza, al Presidente della Provincia On. Carmine Nardone e al Questore di Benevento Dott. Biagio Ciaramella.

 

Il ruolo decisivo del sindacato, la lealtà e la correttezza reciproca dei soggetti coinvolti, hanno consentito una gestione “TRANQUILLA” della vertenza e il risultato conseguito rafforza la fiducia nelle Istituzioni e risponde ad una esigenza reale del territorio consortile.

 

Castelvenere 11/07/2005

 

USAE - Agricoltura La segreteria provinciale

 

 

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it