29 marzo 2005
Telese, quando i turisti giungevano sul lago
da Il Mattino - 27 marzo 2005

 

 

Vittorio Vallone - Telese Terme.

Oltre mille sono le firme raccolte da un gruppo di cittadini di Telese al fine di porre l’attenzione sullo stato di grande degrado in cui versa il lago. L’iniziativa non si interromperà neanche nei giorni di Pasqua e Pasquetta, giorni nei quali, negli anni scorsi, il piccolo bacino lacustre telesino rappresentava una meta imperdibile per numerosi turisti ed amanti della scampagnata all’area aperta.

La raccolta delle firme per aiutare il lago di Telese è stata organizzata, in particolare, da alcuni imprenditori che hanno le loro attività sulle sponde del bacino lacustre. L’iniziativa prese il via all’indomani delle piogge torrenziali di febbraio che causarono la chiusura, per allagamento, di quasi tutta la strada circumlacuale.

Dopo le piogge, però, arriva la polvere che impedisce una qualsiasi passeggiata ed una fruizione tranquilla di tutta l’area. «Siamo sempre più stanchi della strada circumlacuale dissestata che ci impedisce di circolare attorno al lago con le auto - dichiara nuovamente Guido Vigliotta dell’Hotel del lago - e sentiamo l’esigenza di rilanciare l’allarme-lago proprio in questi giorni al fine di porre all’attenzione di tutti lo stato di profondo degrado in cui è caduto negli ultimi anni quello che rappresentava, una volta, uno dei maggiori luoghi di attrazione della cittadina termale.

Siamo in attesa ormai da mesi che le istituzioni competenti facciano qualcosa per porre rimedio a questa aberrante situazione che non fa certo bene a nessuno».


Servizio di ViviTelese:

Raccolta firme per il degrado del lago

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it