12 agosto 2004
Vivi, Telese
Sandro Forlani

 

 

Ricevo giornalmente dimostrazioni di quanto sia seguito ViviTelese,anche come punto di riferimento per chi è in giro per l'Italia e per il Mondo. So per certo che molti di loro, ogni mattina,fanno una visitina al nostro sito, tanto per sentirsi più vicini e per sapere, in qualche modo, che cosa succede nella Loro Telese. So bene che cosa voglia dire la lontananza dalle proprie radici, perchè io stesso, anche se ottimamente integrato ed accettato da questa Comunità, sono pur sempre un emigrante.

Fra tante cose belle che può vantare il mio Paesone d'origine, Laveno Mombello in provincia di Varese, non può minimamente competere con Telese Terme a livello di Sito locale. Anche se esiste dai primordi di internet un sito, (www.laveno-online.it) tutto quello che offre sono tantissime belle foto e tantissimi link ad altri servizi, ma manca totalmente la quotidianità pulsante e Viva di ViviTelese, con la partecipazione attiva dei cittadini, come da noi. Non parliamo del loro Forum, che ho cercato di ravvivare qualche mese fa, un deserto completo a dispetto del webmaster che si impegna moltissimo per pura passione, nessuno partecipa.

Tornando a Telese, è' chiaro che anch'io vorrei leggere solo belle notizie ed interventi ottimistici,ma QUESTO NON E' PURTROPPO POSSIBILE, in nessuna realtà del Mondo e ci dobbiamo rassegnare a continui interventi per segnalare disservizi e, ahimé, disgrazie.

Tempo fa segnalai con un piccolo racconto ispirato al futuro 2024, la necessità di mettere a disposizione degli utenti delle Poste, molte,compassionevoli, sedie e dei numeretti per facilitare le precedenze : questo è stato fatto, ma nonostante l'impegno e la buona volontà degli addetti, certi sincronismi vanno sicuramente affinati, perchè sento molte voci deluse dalla confusione che si è creata.Non vorrei che una buona idea realizzata,solo per piccole incomprensioni  venisse vanificata. 

Un altro bellissimo intervento fatto da chi ne ha la competenza,credo il Comandante della Polizia Municipale, e cioè la rotonda alla francese presso le Terme, attualmente è pericolosissima per un banale motivo : mancano completamente tre, dico tre, cartelli verticali che segnalino la nuova circolazione degli autoveicoli.

La segnaletica verticale è indispensabile per far capire agli automobilisti Telesini la novità, ma sopratutto ai forestieri il tipo di precedenza vigente. Non possiamo certo far affidamento sulla segnaletica orizzontale, dopo solo tre giorni già scolorita (forse troppo diluente, a scapito della costosissima vernice bianca).

Per favore, questa, come tutte le altre, vuole essere una critica costruttiva, tre cartelli si trovano in qualunque sottoscala di Municipio!

Un ultimo piccolo sassolino : ho sentito, da qualche benpensante una reiterata domanda : ma che vogliono, questi quattro rompiscatole di ViviTelese ? Che vogliono ? Che vogliono ?

Può sembrare strano, niente, niente, non vogliono niente, hanno di che mangiare sulla loro tavola, senza elemosine: vogliono solo la vivibilità di Telese Terme.

Vogliono solo camminare a testa alta, come la grande maggioranza dei Telesini, nella loro bella Telese, che potrebbe essere ancora più bella.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it