20 agosto 2004
Godiamoci le ferie, tutto va bene!
Sandro Forlani

 

 

da Repubblica.it del 19 agosto 2004

Roma, 19:06
Carceri, Castelli: la sinistra le ha riempite

"
In cinque anni di governo la sinistra ha riempito le carceri oltre misura: a noi è toccato porre rimedio, tenere sotto controllo la situazione. Ma non si può pretendere di riuscire a sanare questo stato di cose in pochissimo tempo". Lo ha dichiarato il ministro della Giustizia.

Giovanni (Forgione), questo trafiletto della Repubblica on-line mi ha dato il là per rispondere ad una tua richiesta di questi giorni.

Nuvole grigie, mai viste tante nubi grigie in ventisette estati al Sud, sembrano ricordarci che l'estate ha i giorni contati. Ma non le preoccupazioni di questa stagione.

La mia sensazione,come quella della venditrice di Taralli nelle Terme, è che non circolano tanti "euros" come una volta.

Gli stranieri che vengono in Italia per le ferie, non vedono l'ora di andarsene : troppa crisi, da loro non sembra così grigia. Un mio amico americano mi ha detto qualche giorno fa, che negli USA l'economia è ai massimi livelli, che bravi!

Poi accendiamo un qualunque TG e vediamo i nostri politici, Berlusconi in testa, alle prese con le vacanze di sempre,con bandane e sorrisi a quarantasei denti, per loro il tempo non è passato, i fasti di una volta mantenuti e,se possibile, ancora più fastosi. Le loro megaville in Sardegna sempre più grandi e più invadenti, motivi di sicurezza, sembra. Quello che vediamo noi in Tv lo vedono anche gli altri abitanti del Mondo, sia i più poveri che i più ricchi, e tutti insieme avranno l'impressione del Paese del Bengodi, più che del Bel Paese.

Facciamo finta che tutto va bene, che la preoccupazione per la guerra in Iraq sia finta,che il malessere economico sia finto, però non riesco a fingere, accettando come involontarie le parole del Ministro Castelli  sopra riportate.

Nascondono, devono nascondere, la voglia di far sapere che se le carceri sono piene,non è perchè siano  aumentati i reati (sconfesserebbe quanto detto dalla loro propaganda finora) ma perchè il governo di centro sinistra è stato più severo.

In questi scenari, Giovanni, ti pare che ci possa interessare se il Comune di Telese ci mandi  o meno i comunicati?  Sono scelte loro ben precise,non condivisibili,ma non saranno certo i nostri appelli a cambiare lo stato delle cose, a Telese, come in Italia.

ViviTelese sta crescendo e continuerà a crescere anche e nonostante  il boicottaggio Municipale, o forse anche grazie al boicottaggio Municipale.

Noi dobbiamo rendere conto solo ai nostri visitatori, osservando ed esprimendo le nostre opinioni,formulando i nostri inutili suggerimenti, grazie a ViviTelese che ci dà questa possibilità. Dobbiamo continuare a dare un servizio che realtà più importanti ci invidiano, i risultati positivi arriveranno da soli.

Il lavoro paga,sempre.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it