3 novembre 2004
Ma questo è ViviTelese o ViviBenevento?
segnalazione di Sandro Forlani

 

 

 

dal di ViviTelese

Scrive Skywalker:


Per impegni lavorativi non sono riuscito a collegarmi al sito con continuità; solo adesso ho potuto valutare, con grande disappunto, le novità della homepage (link), e degli articoli non attinenti a fatti occorsi a Telese e più estesamente nella Valle Telesina. A chi interessa " la presentazione dei lavori idrici di BN" ed altro??????

Siccome ci sono molte persone che si collegano da Benevento propongo di cambiare il nome al sito. Da VIVITELESE a VIVIBENEVENTO! Non scherzo affatto. Se leggi gli articoli apparsi sulla homepage di stamattina ti rendi conto che non è un idea malvagia...

Ed allora smettiamola di mettere tutti questi articoli che parlano di Benevento. Che il sindaco di Bn partecipi o meno alla riunione sui rifiuti, a me ed a diversa altra gente non interessa.

 


Risponde Sandro Forlani:

Caro Skywalker, nei giorni scorsi hai più volte sollevato perplessità sugli argomenti in home; se è vero che il nostro sito si chiama ViviTelese, è anche vero che si basa sul Volontariato di Giovanni e Giuseppe che, come te e come me, fortunatamente, hanno un lavoro che li impegna un certo numero di ore. (Tante!)

Se non ci sono sufficienti ed interessanti interventi locali, e secondo me anche per allargare un po' la visuale, pubblicano,sempre secondo me, interventi che "apparentemente", ma solo apparentemente, ci riguardano di meno.

Questa mattina, oltre la mia solita burla sui funghi, c'è finalmente un intervento di Vittorio Pagliarulo e un magistrale servizio su San Giorgio del Sannio, ad opera di Rifondazione Comunista; che ne dici ?

Non ci interessa o ci fa capire come si redigono bilanci, previsioni di bilancio e consuntivi nelle nostre amministrazioni?

Ben vengano dunque articoli al di fuori del nostro orticello ma soprattutto chiedo alle persone come te, che possono fare di più, di non limitarsi a fare i lettori, ma come fai sul Forum, diventare protagonista e di usare invia@vivitelese.it  per mandare tuoi interventi che non faranno altro che arricchire questo sito già ricchissimo!

Oh, si fa per dire, mi risulta che tutto quello che si spende per tenere in vita ViviTelese esca solo dalle tasche dei soci fondatori, e non credo che noi possiamo pretendere più di tanto. Ricchissimo di idee, si intende.....

Questo non è un sermone riservato a Skywalker, ma era un bonario sermoncino riservato a tutti i lettori del Forum che hanno le capacità morali e letterarie per partecipare maggiormente ed attivamente alla home page di ViviTelese con fotografie, interventi piccoli e grandi, magari poesie, vignette, disegni, critiche e approvazioni, insomma con tutto quello che ci può far dire: Comunicare è vivere!


Risponde Giovanni Forgione:

Grazie Sandro; se è vero che ViviTelese si basa sul volontariato di Giovanni e Giuseppe è anche vero che Giovanni e Giuseppe si basano sul volontariato di Sandro Forlani! Con i tuoi interventi riesci sempre a dare il giusto equilibrio alle discussioni siano esse sul forum o sulla home page.

Personalmente non penso di avere delle responsabilità specifiche sulla quantità dei miei interventi su ViviTelese. In pratica non devo garantire per forza un numero minimo di righe alla settimana. Fortunatamente ViviTelese è di tutti e sono finiti i tempi in cui io e Giuseppe dovevamo "riempire".

Oggi tutti (300 e passa lettori) hanno la facoltà e le capacità tecniche per inviare un e-mail e lo fanno con assiduità e con maestria, anche se non sempre da Telese. Molte volte in questi ultimi mesi Giuseppe ed io abbiamo detto: "possiamo fare a meno di intervenire anche per un mese intero, perché il sito è molto ricco.

Skywalker ha ragione quando vede che in percentuale sono aumentati gli interventi riguardanti i comuni esterni a ViviTelese. Ma ha anche ragione Sandro quando afferma che (ad esempio) una notizia che parla di trasparenza amministrativa a Ceppaloni, ci riguarda molto da vicino.

C'è anche da sottolineare che ad essere ripetitivi si diventa noiosi. Qualche volta leggo in archivio miei interventi del 2001 o 2002; ebbene, potrebbero essere pubblicati pari pari con la data di oggi. Gli argomenti trattati due anni fa sono ancora attualissimi; attuale come non mai è l'inefficienza nei servizi dell'amministrazione comunale che vive alla giornata senza un programma e senza correggere gli errori che giorno dopo giorno affossano la vivibilità e il futuro dei nostri figli.

Mi piacerebbe fare a meno di esprimermi e diventare un semplice "operaio" di ViviTelese e pubblicare 100 interventi al giorno di telesini "veri", che hanno al cuore la vivibilità della cittadina. Se gli  interventi che riguardano Telese ci arrivano con il contagocce non è colpa di Giuseppe o di Giovanni! E allora Skywalker e tutti gli altri "attivisti" del forum... diamoci una mossa anche sulla home page!

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it