5 settembre 2004
Una candela per i bimbi dell'Ossezia
Sandro Forlani -  Fonte: VareseNews

 

 

L'appello parte da Bologna e sta viaggiando per tutta Italia via sms e via Internet. Una luce accesa questa sera e domani sera Candele alle finestre per i bambini dell'Ossezia

(04.09.2004 ) Angoscia, rabbia, orrore, pietà ma soprattutto impotenza. Una confusione di sentimenti di fronte alle immagini della strage in Ossezia. Resta poco da dire ma di certo c'è ancora molto da fare perché non avvenga di nuovo.

E qualcuno si muove già anche con un piccolo gesto. Una candela alla finestra in ricordo dei bambini che non ci sono più. Questa è l'iniziativa partita quasi in sordina e che in men che non si dica sta facendo il giro dell'Italia via sms e via Internet.

A promuoverla Alessandra Salvadori insieme ad altre donne. Bolognese impegnata da anni sul fronte della solidarietà, la Salvadori ricorda che la strage dell'Ossezia è per ogni donna e madre un nuovo 11 settembre. Niente politica e niente partiti quindi, solo l'impegno di donne e madri che non possono sentirsi estranee alla morte di tanti bambini. E allora appuntamento per stasera e domani sera con una candela alla finestra perché il buio della morte e del male non abbia mai il sopravvento.


OSSEZIA / IL MASSACRO DI BESLAN

OSSEZIA: CALA IL SUDARIO SULL'ECATOMBE, PUTIN INVOCA UNITA'

OSSEZIA:TELEFONO AZZURRO, PROTEGGIAMO I BAMBINI DALLE IMMAGINI

OLTRE 250 I MORTI NELLA SCUOLA DI BESLAN, IN OSSEZIA

 

 
 

    

 

Per intervenire: invia@vivitelese.it