22 agosto 2004
Da Bergamo...Forza ViviTelese!
Franca Pilla

 

 

Ciao amici di ViviTelese! Sono spesso collegata con voi per sapere le ultime notizie che riguardano il mio paese. Ormai sono ventiquattro anni che mi sono trasferita, ma nel cuore porto sempre le mie radici... e sono fiera di essere nata in un paese come Telese!

 

Ho letto alcuni articoli che considerano banale, inefficiente e poco produttiva l'esistenza di un sito come questo... Io mi domando: ma la gente come fa a pensare cose simili?!?

 

Io lo trovo molto interessante, specialmente per persone che, come me, vivono lontano, ma che amano profondamente il proprio paese d'origine.

 

Mi dispiace, inoltre, sapere che l'amministrazione comunale cerca di chiudere i ponti con i cittadini... e poi si dice che il dialogo è la prima fonte di comunicazione tra due gruppi!!! Ma......!!!!

 

Mi sono ripromessa di incontrare e parlare con il nuovo sindaco, perchè ogni volta che torno a Telese vedo cose che non dovrebbero vedersi!

 

Mi piacerebbe esprimere il mio punto di vista e il disappunto su certi aspetti. Spero che abbiate gradito con questo mio piccolo intervento... Non mollate mai! Io da Bergamo vi seguo sempre. Grazie... Pilla Franca.

 


 

Giovanni Forgione  -  22 agosto 2004

 

Cara Franca,

ho provato una gioia immensa quando ho letto le tue righe. E' certo che devi esprimere le tue opinioni come e quando vuoi! ViviTelese esiste proprio per questo!

 

Da Bergamo abbiamo anche un altro affezionato visitatore (non so se quotidiano) che ci segue spesso: Giuseppe Antonio Di Mezza, il famoso, "l'unico" Peppantonio.

 

Toglimi una curiosità: tu sei la Franca Pilla, portiera della squadra di calcio che si vede in queste foto? Se non sei tu scusami ma anche quella Franca Pilla è andata via da Telese tanti anni fa!

 

GS Telese Terme - Squadra di calcio femminile anni '70 - >> Altre foto

 


 

Sandro Forlani  -  22 agosto 2004

Ancora una volta quando ho visto : Da Bergamo...Forza ViviTelese mi è venuto un tuffo al cuore,da romanticone quale sono.

Com'è strana la vita, da ventiquattro anni Franca, Telesina, vive a Bergamo mentre da ventisette io, Varesino ma con padre Bergamasco, più precisamente di Trescore Balneario, vivo a Telese, ma sempre con un angolino di cuore a Varese e Bergamo.

Non potevo io rimanere là e Franca qua ?

Evidentemente no, ma le nostre radici prepotentemente dolgono. Per fortuna che adesso c'è internet, e fortuna nella fortuna, c'è ViviTelese che mantiene i Telesini nel Mondo come "immersi" nel Loro ambiente.

Come ho già avuto modo di dire, ViviTelese è un "giocattolino unico" grazie allo Staff che gli ha dato questa impronta interattiva con i cittadini, a differenza di altri siti locali con interventi "unidirezionali" da parte del Webmaster che li infarcisce solo di pubblicità e di articoli monocorde.

Vivitelese è aperta a tutti, ma evidentemente non gradita ai "manovratori della cosa pubblica", che preferiscono una gestione diciamo così, più "riservata" della comunicazione con la cittadinanza, (e non solo della comunicazione), nonostante che fra di loro ci sia anche gente di cultura. (Bontà mia.....) (I tanto odiati puntini....)

Non a tutti è dato di sapere, questo è riservato agli amici ed agli "amici degli amici".  Ti ringrazio, insieme a Giovanni Forgione, per avermi dato la possibilità di scrivere queste due righe su ViviTelese, con il tuo messaggio di saluto da Bergamo.

Sandro Forlani

P.S.

Non perda tempo Franca,quando torna a Telese,si dedichi agli amici ed ai parenti !

P.S.2

Franca, hai mai dato un occhiata nel Forum ? Provaci, ci sono interventi interessanti che purtroppo, a volte, non possono andare in Home Page, ma che ti faranno respirare ancor più il clima attuale di Telese. Anche con qualche intervento dei sostenitori della attuale maggioranza.

 


 

Franca Pilla  -  22 agosto 2004

 

Si, sono proprio io, quella ragazza che giocava nella squadra di calcio, facendo la portiera, con tanta passione......

 

Grazie per aver risposto alla mia mail, mi ha fatto tanto piacere!!!

Ho la sensazione di essere lì con voi, in questo momento...

Un saluto al "mister" Forgione e, naturalmente, a tutto il mio paese!

 

Franca Pilla

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it