5 settembre 2004
Robin rubava ai ricchi per dare ai poveri
Sandro Forlani

 

 

Mai scelta di pseudonimo fu più infelice

Cari lettori di ViviTelese, oggi sul Forum abbiamo registrato uno scherzoso e provocatorio intervento di un nuovo arrivato, Robin, pseudonimo che credo si riferisca ad un groppo (nodo) di Burloni dall'annoiata 1° domenica settembrina, con forti critiche ai Forumisti ed al SITO. Meno male che domenica prossima c'è la Festa dell'uva a Solopaca, così che troveranno più divertente far passare la 2° domenica di Settembre...

L'intervento di Robin è ovvio che non può essere pubblicato su ViviTelese perché anonimo. Si è scatenata una forte e talora scomposta reazione di alcuni Forumisti, mitigata in mia assenza, da Giuseppe Grimaldi, in questo modo:

Caro Robin, come ti   i n v i d i o.   Ti  i n v i d i o  perchè riesci a non vedere, a non sentire e soprattutto a non capire.

Riesci a non vedere scempi come la piscina olimpionica, riesci a non vedere la piazza occupata da mesi da depositi di cantieri e non ti chiedi nemmeno perchè nessuno ci dice nulla in merito. Riesci a non vedere le strade dissestate e a non renderti conto di quanto sia difficile percorrerle in bicicletta.

Accetti senza fiatare che per realizzare i lavori di costruzione di un palazzetto dello sport da 600 posti ci si impieghi più di 15 anni. Sei orgoglioso che nella tua cittadina si realizzi uno s t a d i o   e che solo dopo 15 anni, forse, potrà essere omologato. Godi al pensiero che il tuo sindaco affermi che nella tua città è stata realizzata una pista di atletica che in realtà non esiste. Ti esalti al solo pensiero che dopo 3 anni forse riusciranno a completare un tratto (leggi 3ª parte) di una pista ciclabile a ridosso di un torrente in barba alle normative ambientali. Non oso pensare al livello di esaltazione che riesci a raggiungere quando leggi delle numerose discariche presenti nel tuo paese o dello stato penoso in cui versa il Seneta.

Non so se tu sia preda di allucinogeni particolari quando scrivi i tuoi pensieri, ma leggere che non interverrai più su questo forum non mi spaventa. Del resto devi ammettere che sei un fifone, ma forse più semplicemente sai di essere un bugiardo. Se così non fosse avresti inserito nome e cognome accanto alle tue righe e queste tue affermazioni sarebbero state inserite in home page. Ma il rischio era grosso, sai quanti amici ti avrebbero deriso per strada? Un consiglio liberati di paraocchi e tappi nelle orecchie. Guardati bene intorno e ascolta tutti. Forse ti renderai conto che quello che qualcuno vuol farti vedere è solo un "brutto" film.

Ragazzi, me lo posso permettere, non vi Capisco.

Sono tornato da Benevento alle tredici (a proposito, i gestori delle strisce blu, a Benevento , si sono fatti i conti e la domenica lasciano gli addetti agli affetti famigliari...non fanno pagare la sosta) e ho trovato sul Forum questo putiferio.

Ho riletto con attenzione il post di Robin che si dichiara sostenitore convinto dell' Ing. D'Occhio, e credo che ne abbia tutti i diritti.

A parte l'infelice battuta finale delle seghe mentali, che non censuro, e l'ottimismo di rivederci fra cinque anni (quattro e nove mesi, Robin) le sue affermazioni sono dettate dalla sua appartenenza, lo qualificano largamente ed ha tutto il diritto di esternarle anche in forma anonima, trattandosi di un Forum.

Io personalmente non mi sento offeso da quello che scrive, mi fa sorridere e sono contento di toccare con mano il tono dei pensieri di chi non ha dato fiducia all'amico Giovanni Liverini. Non mi interessa vedere un dibattito sul Forum appiattito con i Forumisti tutti sulle stesse posizioni.

E' chiaro che nemmeno io leggo volentieri affermazioni gratuite, provengano da una parte o dall'altra, vorrei leggere post culturalmente un po' più decenti, ma non mi scaldo quando leggo un post come quello di Robin.

Dirò di più, sono più dispiaciuto per le reazioni scomposte di Spider o di Vega (sei sempre tu !) o di skywalker, perchè da loro, vista la qualità dei loro precedenti post, non me lo aspetto.

Ricordate,la calma è la virtù dei Forti.

Tornando al post di Robin, sarebbe stato più interessante vederlo in una nuova discussione, tipo "sono un avversario di Liverini e della sua lista,la penso così!" Più interessante, si. Di tutte le cose scritte, la più divertente è stata : "non ho più nessuna intenzione di intervenire perchè ecc. ecc.

Sbagli, ragazzo, devi intervenire, può darsi che a furia di farlo possa convincere qualcuno dei nostri 2008 a passare con voi....già io sto vacillando, vedi,insisti...

"cercate di proporre invece di criticare"

Ho una bella memoria, diciamo tipo quella di un cane,i miei detrattori dicono tipo quella di un elefante, e sono certo di averla già letta in un post di Alessandro Orfitelli...(Alessandro,se mi sbaglio,scusami)

Anche il sottolineare il rammarico sull'orrida raccolta differenziata in atto, è ripetitiva. Tre mesi sono pochi, può darsi che sia un nostro abbaglio, aspettiamo, il tempo sarà più galantuomo di me e te messi insieme..

Vorrei dire anche una parolina all'assessore : non sono per niente d'accordo con te,quando scrivi che è più difficile giudicare che fare : è una boutade terribile,è difficilissimo fare e ancor di più fare bene. Giudicare,al momento opportuno sarà un gioco da ragazzi. Uno + uno = due.

Tutti noi vogliamo collaborare, ma non ci si chieda di buttarci in gregge a Titerno, perché non lo faremo. Almeno io.

Sul fatto poi che le 400 licenze siano un segno tangibile di ricchezza, Robin, ti chiedo di smentire subito e di dare un'occhiata alla prima pagina del Corriere di Caserta di qualche giorno fa, che quei birichini di miei amici hanno riprodotto sul sito.

Al di là delle illazioni giornalistiche (sic!) vieni, Robin, senza la tua aria di superiorità dovuta ad un pò di grano/grana che hai in tasca, ad una riunione di commercianti, e ti renderai conto della "fame" nel settore commercio. A parte qualche fortunato, che non ha bisogno di una associazione commercianti,si difende da sè, perchè "ben coperto".

Robin, Associazione Robin,come la vogliamo chiamare, VI ASPETTO IN REPLICA, veramente, non scherzo.

Ai miei amici Forumisti dico, tutto quello che hanno scritto i burloni dell'Associazione ROBIN, come il MOBASTA di qualche giorno fà, sono tutte sciocchezze, provocazioni in cui non dobbiamo cadere, ma semmai devono farci riflettere ulteriormente su una parte di chi ci ha sconfitto.

E pensare che sono solo il 3,33 % dell'elettorato di Pino D'occhio, sufficienti, ahinoi, a farci stare altro tempo all'opposizione. Se avete energie da spendere, utilizzatele nella costituente associazione " Insieme per Telese" invece di rispondere con insulti peggiori delle provocazioni.

Spero di non essere stato troppo crudele.

P.S. sto vacillando è riferito al terribile dolore che ho oggi alle anche. Che stia cambiando il tempo ? Speriamo, però oggi doppia dose di Aulin !

Replica di Giovanni Forgione

Sandro, grazie per la puntualità delle tue affermazioni; difficile aggiungere altro ma, non resisto alla voglia di paragonare i terroristi veri a questi terroristi del nostro Forum (uno o più) che ogni tanto si affacciano tentando di destabilizzare l'immensa civiltà della discussione democratica.

Non esagero nel definire immensa, la grandezza di un luogo, il nostro forum, dove chiunque può esprimersi, anche il terrorista informatico, anonimo, che viene tollerato e accompagnato per mano verso la strada della civiltà con pazienza e saggezza...

Purtroppo, in molti casi, l'anonimo non ha per niente a cuore la filosofia della civiltà e della giustizia.

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it