>> Argomenti del

 

23 agosto 2004
Opinioni sul sondaggio di ViviTelese
Sandro Forlani

 

 

1. Come il cittadino può suggerire idee a chi amministra?

Chi amministra non ha bisogno di suggerimenti : ha già ben chiaro cosa fare e cosa non fare per averlo proposto nel suo programma e sottoposto al consenso dei suoi elettori.  Chi amministra vive in una zona franca : ho vinto io e comando io.  Nessuno può disturbarlo,men che meno per dei suggerimenti.

 

2. Come regolare il servizio e-mail tra cittadini e comune?

Si potrebbe prendere ad esempio il Sindaco di Cusano Mutri.  Ho detto "si potrebbe", che cosa avete capito ?

 

3. Un amministratore in carica può evitare il dialogo scritto?

No, e si potrebbe prendere ad esempio il Sindaco di Cusano Mutri.  Ci risiamo, ho detto "si potrebbe" !

 

4. Chiusura al dialogo significa incapacità amministrativa?

Al contrario,grande capacità amministrativa,continuazione di una precedente grande capacità amministrativa.Non a caso.  Poche chiacchiere e tanti fatti,sommersi,ma tanti. Tanto poi,a pagare le conseguenze di questa "grande capacità amministrativa" saranno i nostri figli,a noi che ci importa ?

 

5. E' civile opporsi al lavoro di divulgazione di ViviTelese

No, basterebbe pensare al Sindaco di Cusano Mutri, che invece........

 

 

Ma si può sapere che ha fatto il Sindaco di Cusano Mutri ?

Ecco il tanto sospirato esempio :

 

Cusano, Sagra dei Funghi 2003

17-09-03 - Giuseppe Maria Maturo

 

Nota di ViviTelese: Ringraziamo il Sindaco di Cusano Mutri che personalmente, attraverso la propria casella e-mail ci ha inviato questo comunicato, presente anche sul sito municipale di Cusano Mutri. www.comunecusanomutri.it

 

Sagra dei Funghi 2003

 

In uno scenario reso suggestivo dai primi colori dell’autunno che dipingono una vegetazione variegata e generosa, tra aria salubre e cielo terso, per le vie di un borgo tipicamente medioevale, ricco di fascino e di bellezze architettoniche, il Comune di Cusano Mutri organizza, dal 26 settembre al 5 ottobre2003, la “Sagra dei Funghi”, una kermesse gastro-naturalistica, giunta alla venticinquesima edizione, al cui attivo detiene una lunga e consolidata esperienza, avallata ogni anno dai sempre più numerosi visitatori.

 

Lungo il centro storico, nelle antiche botteghe riaperte per l’occasione, si snoderanno gli stands degli espositori dei prodotti più genuini e veraci delle nostre terre, nonché venditori di rustici e dolci squisiti, e tante altre leccornie preparate secondo le ricette di una volta… Saranno poi esposti i manufatti dell’artigianato locale, con le originali creazioni in vimini, legno, ferro battuto, pietra e ceramica.

 

Oppure :

 

Cusano, prodotti tipici locali

16-04-04 - Giuseppe Maria Maturo

Sagra dei Prodotti Tipici Locali 2004

 

Nelle prime piacevoli giornate primaverili, il Comune di Cusano Mutri invita tutti a prendere parte alla Sagra dei Prodotti Tipici Locali, che si terrà nell'affascinante ed intricato borgo medioevale dell'alta Valle Telesina dal 24 aprile al 2 maggio prossimi.

 

PS. stiamo parlando di Cusano, provincia di Benevento , non Cusano Milanino o Torinese !

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it