26 maggio 2005
Comitato Locale per educazione adulti
da ValtelesinaNews

 

 

Telese Terme. Istituzione Comitato Locale per educazione adulti.

 

Convocazione Consiglio Comunale Con delibera n. 152 del 18 maggio 2005 la Giunta Comunale ha approvato la istituzione del Comitato Locale per l'educazione degli adulti recependo il testo della Conferenza Unificata tra Governo, Regioni, Enti Locali del 2 marzo 2000 che definisce le linee guida per la costruzione di un sistema integrato di educazione permanente degli adulti.

 

Una funzione che i soggetti istituzionali sono chiamati a svolgere per favorire una sempre maggiore percezione da parte dei cittadini del ruolo indispensabile che l'educazione degli adulti riveste per la crescita civile, sociale ed economica del nostro Paese; compito dell'Ente Locale è anche quello di favorire una progressiva sinergia tra i vari attori che operano in questa direzione dando piena attuazione al dettato normativo del D.L.vo n.112 del 31 marzo 1999.

 

Il coordinamento per l'istituzione del Comitato Locale che operi in questa direzione è stato affidato all'Università del Sannio nella persona del Presidente Prof. Antonio Di Mezza, quale rappresentante del Comune di Telese Terme. Non potevamo fare scelta migliore sottolinea il Sindaco dott. Gennaro Capasso potendo disporre nella nostra comunità di una persona di alto prestigio nel campo della formazione e della ricerca scientifica che tanti riconoscimenti ha già ottenuto a livello internazionale.

 

Quella del Prof. Antonio Di Mezza è una risorsa da utilizzare anche nel campo della formazione per poter concorrere, grazie alle competenze acquisite in molti anni di cattedra universitaria alla Federico II di Napoli, con Regione e Provincia, alle scelte di programmazione in tema di educazione degli adulti. L'iniziativa del resto si inserisce nel quadro di una politica di valorizzazione culturale che faccia da traino per il settore del turismo al quale è inevitabilmente legata la politica di sviluppo della nostra cittadina termale.

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it