18 giugno 2005
Guardia, indifferenza del Sindaco
Mario De Vincentis

 

 

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

 "LA SALLE" GUARDIA SANFRAMONDI (BN)

Lettera aperta Al Sindaco Ing. Carlo Falato Guardia Sanframondi

La Sua mancata partecipazione alla riunione dell'11 giugno 2005 del C.E. di questa Associazione alla quale Ella era stata invitata con lettera protocollata al Comune anche se all'ultimo momento giustificata (ma solo in seguito ad una telefonata di un componente esterno del Comitato Esecutivo) e forse giustificabile per ragioni obiettive, tuttavia ha destato non poche perplessità nei presenti ed è stata intesa come una ulteriore dimostrazione di indifferenza nei confronti di questa Associazione (che è la cosa che meno ci preoccupa) e di disinteresse per il tema che era una riflessione sulle problematiche giovanili e sui fenomeni di devianza.

Non è la prima volta che dobbiamo registrare questa sua non sappiamo se chiamarla indifferenza o altro.

Vogliamo innanzitutto ricordarle l'incontro avuto sul Comune un anno fa dietro nostra richiesta e ripetute sollecitazioni. Doveva seguirne un altro entro 15 giorni ed è passato un anno senza che l'incontro si è tenuto.

Vogliamo ricordarle i vari appuntamenti presi a voce con l'allora Presidente dell'Associazione e sempre rinviati per un motivo o per l'altro.

Vogliamo ricordarle soprattutto l'incontro fissato per il giorno 17 marzo alle ore 17,00. Alle ore 17,05 abbiamo telefonato per ricordarle che la delegazione dell'Associazione era già sul Comune. Avvertì che ci avrebbe raggiunto entro 5 minuti, e non venne.

Vorremmo pure ricordarle che questa Associazione di Volontariato è l'unica a non aver ricevuto l'elemosina elargita, non si sa con quali criteri, a tutte le altre Associazioni.

Illustre Sindaco, noi non chiediamo nulla per noi, non abbiamo motivi personali di cui preoccuparci. Siamo preoccupati, seriamente preoccupati per come vanno le cose.

Bisogna essere ciechi e sordi o fingere di essere tali per non rendersi conto dei gravi problemi del mondo giovanile.

La nostra vuole essere solo una provocazione per indurla ad essere più attenta e sensibile alle problematiche giovanili.

Distinti saluti.

GUARDIA SANFRAMONDI 13.06.2005

IL PRESIDENTE DR. MARIO DE VINCENTIS

 

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it