4 luglio 2005
Nonostante gli altri siamo ancora qui
Mario De Vincentis

 

 

 

Guardia Sanframondi,  3 luglio 2005

 

Comunicato stampa n°3

 

È uscito il numero 61 di PROPOSTA.

 

PROPOSTA è il nostro giornalino che, nato per incentivare e motivare la creatività e l'espressività dei nostri ragazzi è divenuto un apprezzato ed importante mezzo per far conoscere il metodo, le attività, le idee dell'Associazione e luogo di dibattiti e di confronto.

 

Ecco un articolo tratto dall’ultimo numero

 

NONOSTANTE GLI ALTRI SIAMO ANCORA QUI

 

Ci credevano fuori, ci volevano fuori, ma abbiamo resistito, siamo comunque ancora qui. Saranno delusi coloro che avrebbero preferito che gli scout “La Salle” fossero soltanto un ricordo, come una pedina che volevano impedire di andare “a dama”, ma, mi dispiace per loro, la pedina è ancora in gioco, più determinata che mai  a vincere e a non lasciarsi coinvolgere in un gioco fatto di raggiri e di menzogne.

 

E’ vero, siamo rimasti in pochi e forse ci sarà più difficile continuare a fare le stesse attività di prima, ma l’ENTUSIASMO non ci manca e non ci mancherà mai.. Qualcuno ci ha abbandonato, ci ha traditi,ci sentiamo un tantino delusi, ma non vogliamo mollare nonostante le sollecitazioni a farlo.

 

Siamo stati definiti “lo zoccolo duro” e forse lo siamo veramente. Sicuramente non siamo tra coloro che hanno dimenticato la Promessa fatta e hanno creduto a chi ha inventato solo bugie nei nostri confronti. Andremo avanti nonostante tutto, nonostante coloro che ci remano contro. Noi crediamo nello scoutismo.

 

Noi crediamo che La Salle ha ancora qualcosa da dirci. Non ci crediamo né migliori né peggiori degli altri, abbiamo ancora tanta strada da fare, tanti comportamenti da correggere, tante cose da imparare, ma abbiamo degli ideali nei quali crediamo e che vorremmo fossero anche patrimonio di altri nostri coetanei.

 

Non giudichiamo chi ci ha lasciati, ma li invitiamo a ricordare la Promessa fatta un giorno davanti a tutti, tutte le belle cose fatte insieme. Da parte nostra c’è sempre l’invito a ritornare.

 

Invitiamo coloro  che ci mettono in cattiva luce o che ci osservano con snobismo e superficialità, a riflettere un po’ di più e meglio su se stessi.

articolo di Arianna

 

Leggi PROPOSTA on line: www.lasalleguardia.net

 

IL PRESIDENTE

Dr. Mario De Vincentis

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it