4 luglio 2005
Insieme per Telese, comunicato
Insieme per Telese

 

 

Gruppo Consiliare “Insieme per Telese”

COMUNICATO STAMPA

Le fibrillazioni politiche che hanno ultimamente interessato il quadro politico telesino, e più da vicino il nostro gruppo, sembrano aver risvegliato l’interesse, da un po’ di tempo sopito, dell’unità di base dei Democratici di Sinistra.

Il loro giudizio sull’operato dell’opposizione ci è parso davvero inelegante e inopportuna, avendo essi affermato che il gruppo “Insieme per Telese” ha operato poco e male, vivendo «in una sorta di autosufficienza, scollegato dai confronto quotidiano con le forze che hanno dato vita alla coalizione».

Di contro, apprendiamo con interesse il loro desiderio di un coinvolgimento attivo nell’azione di opposizione. L’immobilismo dei DS nei nostri confronti, registrato finora, finalmente viene meno. Della cosa non possiamo che rallegrarci, poiché essi potranno apportare un valido e opportuno contributo per realizzare un progetto che non sia solo di opposizione ma che, al contrario, metta a valore quell’importante patrimonio di passione ed entusiasmo fortemente presente nel gruppo “Insieme per Telese”.

Non vogliamo elencare i nostri meriti, ma vogliamo tuttavia sottolineare il l’impegno da noi profuso in un lavoro di opposizione molto apprezzato dalla gente. Sentiamo il sostegno, infatti, di una moltitudine di persone appartenenti a un variegato panorama politico, e siamo spinti a proseguire sulla nostra strada.

Martedì 5 luglio, pertanto, il nostro capogruppo, Giovanni Liverini, presiederà la prima riunione del coordinamento politico di “Insieme per Telese”. Lo scopo è quello di promuovere, unitamente a tutti coloro che si sentono parte del nostro progetto, un’azione politica ancora più efficace ed alternativa a quella dell’attuale amministrazione.

Non ritorniamo sulle ragioni del voto espresse nel consiglio comunale del 17 giugno: le abbiamo sufficientemente rese note in questi giorni. Ci limitiamo a riportare una valutazione fatta da alcuni, secondo i quali occorreva astenersi per “spiazzare” gli avversari e perché il voto contrario sarebbe stato difficile da argomentare ai cittadini. L’obiezione, quindi, non è nel merito della scelta ma risponde esclusivamente ad un criterio tattico: non conta tanto l’argomentazione razionale quanto l’opportunità. Bene, noi siamo persone come tutte le altre, e quindi possiamo incorrere in errori. Tuttavia, quando abbiamo costruito il nostro progetto amministrativo, abbiamo inteso differenziarlo da quello degli avversari con alcuni elementi che continuano a rimanere imprescindibili: lealtà, chiarezza, onestà, dedizione, passione politica.

Se qualcuno ci chiedesse di rinunciare a queste cose in luogo dell’esclusivo calcolo delle convenienze, troveremmo molto più onorevole ritirarci a vita privata.

Telese Terme, 04 luglio 2005

 

 

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it