10 novembre 2004
AN, Carlo Malgieri presidente per tre voti
da Il Sannio Quotidiano - 9 novembre 2004

 

 

Carlo Malgieri presidente per tre voti

telese terme / Celebrato il congresso di An, in corsa per la carica anche il consigliere comunale Verrillo

Il leader provinciale Capezzone: «Il partito deve far valere di più il suo ruolo nell’Amministrazione»

Carlo Malgieri è il nuovo presidente del circolo di Alleanza nazionale di Telese Terme. Una investitura che passa attraverso una vittoria risicata: solo tre voti lo distanziano da Salvatore Verrillo, altro pretendente alla guida del partito insieme ad Alessandro Orfitelli che ha poi ritirato, nel corso dei lavori, la candidatura per sostenere Malgieri. Il congresso locale, celebrato domenica scorsa, consegna il partito a valutazioni non certo di tipo unitarie. Anche se nei commenti post assemblea si registrano propositi tutt’altro che bellicosi tra le parti.

Si rimarca, infatti, la necessità di aprire una nuova stagione per il partito che non può prescindere da una volontà di collaborazione tra le parti. Un proposito evidenziato anche dal presidente provinciale di Alleanza nazionale, Roberto Capezzone, all’indomani della elezione di Carlo Malgieri a responsabile locale della forza politica telesina: «Abbiamo a cuore l’unità del partito e il rispetto del ruolo che lo stesso ha all’interno dell’amministrazione».

E a proposito degli eletti in seno alla compagine guidata dal sindaco Gennaro Capasso, che fa di An il partito più rappresentato nella maggioranza, Capezzone si aspetta maggiore incisività. Il che tradotto in altri termini, gli stessi usati dal presidente provinciale, significa: «far valere la legge dei numeri». «Starò vicino al presidente eletto - riferisce il leader provinciale dei finiani -. Telese Terme va monitorato perché diventi più efficace l’azione della nostra forza politica sia in termini di proposta che di consenso».La cittadina termale vista, dunque, come una «piazza particolarmente importante».

E’ questa l’opinione anche del nuovo presidente locale: «Il partito a Telese - dichiara Carlo Malgieri - ha ricevuto sempre delle buone risposte elettorali». Per quel che concerne l’attività partitica il neopresidente rimarca essa continuerà lungo i percorsi tracciati dalle gestioni passate («Che hanno ben operato», aggiunge). «Questa nuova esperienza - spiega - parte a pochi mesi di distanza dall’insediamento dell’amministrazione. Ed è proprio verso la Casa Comunale che dobbiamo prestare molta attenzione: la nostra cittadina deve confrontarsi con progettazioni importanti, come ad esempio la filiera termale. Ci aspetta, dunque, un lavoro che richiede tanto impegno e grande capacità. Un impegno ‘allargato’, che dovrà coinvolgere le varie presenze della nostra formazione, tenendo sempre d’occhio le direttive del partito. La nostra capacità? Saper tramutare in operato politico le esigenze che esprimono i cittadini».

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it