21 dicembre 2004

Torna il sereno tra Pucella e la maggioranza

da Il Sannio Quotidiano - 19-12-2004

 

 

Torna il sereno tra Pucella e il gruppo di maggioranza

 

Telese / Fa da paciere il commissario dei folliniani, Di Mezza

 

Se una settimana fa il termometro della conflittualità indicava un rialzo, oggi la tendenza è al ribasso. I segnali provenienti dal gruppo di maggioranza, sembrano andare in questa direzione. Indiscrezioni parlano di imperativo categorico pronunciato dai vertici dell’amministrazione: superare ogni ostacolo per evitare che speculazioni prendano il sopravvento sulla normale dialettica.

 

E l’ostacolo Pucella, il consigliere che aveva ricordato le scadenze: quelle che dovrebbero, a gennaio, investirlo di un incarico in giunta, sembra essere stato rimosso. Anche se, a quanto pare, si sarebbero scomodati gli stati maggiori locali del partito di appartenenza di Pucella per superare la sua intransigenza a non accettare varianti all’accordo sottoscritto o, addirittura, il suo annullamento. Il commissario dei folliniani, Antonio Di Mezza, si sarebbe adoperato per rasserenare i rapporti. E gli effetti sembrano sopraggiunti.

 

Il consigliere che aveva minacciato di rendersi indipendente, avrebbe ricevuto ampie assicurazioni sul rispetto dei patti. Ad avvalorare il tutto, ci sarebbe lo sblocco della situazione riguardante l’approvazione definitiva del nuovo statuto del consorzio idrotermale.

 

San Salvatore avrebbe richiesto due sole modifiche al regolamento già approvato da Telese. Le varianti (una riguarderebbe la maggiore visibilità della delegazione sansalvatorese, l’altra avrebbe a che fare con la quota partecipativa dell’ente al progetto «filiera termale») non sarebbero di particolare intralcio alla revisione dello statuto.

 

Per cui in tempi ravvicinati, questo dovrebbe essere approvato definitivamente. Una volta licenziato il regolamento l’attuale assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe D’Occhio, andrà alla presidenza del consorzio idrotermale liberando il posto in giunta che toccherebbe ad Antonio Pucella. Schiarita dunque nei rapporti interni all’amministrazione attiva? Pare di sì...

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it