28 gennaio 2005
Votto, dalla lista Liverini allo SDI
da Il Sannio Quotidiano - 25 gennaio 2005

 

 

Votto, dalla lista Liverini allo SDI

Telese - ‘La Rosa’ chiude il tesseramento. Parte dell’opposizione trasmigra nel partito al governo del paese

Tra i nuovi iscritti boselliani l’ex candidato dei Ds alle scorse elezioni. Polemico l’addio alla Quercia

Cresce la forza elettorale vista la nuova adesione del candidato alle ultime elezioni nell’area D.S. per la Lista Liverini, Giuseppe Votto che ha ricevuto ben 82 voti di preferenza che sommati a quelli del rappresentante SDI, Alessandro Grimaldi, in seno all’amministrazione, fanno del partito uno dei più rappresentativi in termini numerici.

«Gongola» il segretario Festa, il tesseramento si è chiuso con risultati al di sopra delle aspettative, con numeri che possono naturalmente far piacere ma portano anche un minimo di apprensione per un partito giovane sulla scena telesina che dovrà ora ben agire per non tradire le aspettative di quanti vedono nella sezione telesina una casa-laboratorio dove lavorare ed aggregare intorno all’idea riformista nuovi e vecchi socialisti convinti che la scena politica generale langue in immobilismi tattici figli di personaggi che non vogliono, non sanno o non trovano la capacità di innovarsi.

In pochi mesi la dedizione di pochi, nonostante le maligne profezie di vecchie cassandre, ha dato vita ad un partito che alla luce delle numerose adesioni certo non si può definire piccolo; il merito in particolare va al segretario Tullio Festa che forte del suo «spirito guerriero che entro gli rugge» ha saputo raccogliere intorno a sé persone rappresentative delle varie espressioni della società telesina che non mancheranno di dare un apporto qualificato e qualificante all’azione del partito.

L’adesione di Votto è significativa se non altro per lo stato di malessere che ha visto negli ultimi tempi crescere il disappunto tra gli iscritti DS. Votto parla di allontanamento di pezzi importanti e tira in ballo le difficoltà patite in campagna elettorale. Prima indicato dal partito nella Lista Liverini, ma alla luce dei risultati, trascurato dalla sua stessa parte politica. Situazioni che sommate a un’evoluzione del suo percorso politico, lo hanno indotto a cambiare appartenenza. Altre e qualificate adesioni si intravedono all’orizzonte anche di candidati alle ultime elezioni che sempre più manifestano la volontà di aderire ad una formazione giovane che porti aria di rinnovamento nelle chiuse stanze della politica telesina.

Intanto venerdì prossimo arriva l’assessore regionale Marco Di Lello in occasione del Convegno sul Piano Colore e per dopo firmare la convenzione col comune di Telese Terme per i fondi destinati alle ristrutturazioni delle Case Popolari comunali; l’assessore Di Lello al fine della sua visita si intratterrà con i nuovi iscritti e col gruppo dirigente dello SDI telesino con il quale da tempo si è creato un sodalizio non solo politico ma anche di stima ed amicizia.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it