8 luglio 2005
Gruppo autonomo per Maglione e Di Mezza
da Il Sannio Quotidiano del 07-07-2005

 

 

Telese Terme - I problemi nell’opposizione non si risolvono e i due consiglieri puntano ad altri obiettivi politici

Il coordinamento di «Insieme...» conferma la linea della coalizione e plaude alla ritrovata unità

(anve) Rito Maglione lascia il gruppo, Giuseppe Di Mezza è sul punto di seguirlo; restano Liverini, Aceto e Selvaggio a continuare l’esperienza di «Insieme per Telese». Maglione ha ufficializzato la sua nuova collocazione con una lettera protocollata l’altro giorno al Comune. Di Mezza, invece, non si è sentito garantito nell’impostazione dell’azione politica del gruppo (aveva chiesto più «autonomia e flessibilità») e ha abbandonato l’assemblea del coordinamento politico della coalizione, convocata martedì sera.

L’indirizzo tracciato dai due consiglieri sembra portare in un unica direzione: Maglione e Di Mezza, pur restando all’opposizione (in un atteggiamento di critica costruttiva verso la maggioranza) daranno vita a un nuovo gruppo. Ma quel che resta di «Insieme» non sembra affatto scontento. Il comunicato diramato successivamente alla riunione del coordinamento politico parla di nutrita partecipazione.

Oltre ai consiglieri Giovanni Liverini, Michele Selvaggio, Giuseppe Di Mezza, Gianluca Aceto, sono stati presenti numerosi candidati e sostenitori della lista, esponenti dell’associazione Insieme...» i rappresentanti dei Ds e del Prc. In un clima «sereno e costruttivo» si sono analizzate le cause dei problemi emersi e gli interventi hanno evidenziato la necessità di rilanciare e migliorare l’azione dell’opposizione, attraverso il coordinamento delle attività, l’individuazione dei principali assi di intervento, il miglioramento della comunicazione. L’assemblea dei soggetti partecipanti si riunirà stabilmente e costituirà il coordinamento politico, vale a dire l’organo di direzione dell’opposizione, che affiancherà e sosterrà il gruppo consiliare.

Il coordinamento politico discuterà le tematiche più importanti e i punti posti all’ordine del giorno del consiglio comunale e del consiglio di amministrazione del consorzio idrotermale. Le decisioni assunte dal coordinamento saranno riportate nelle rispettive sedi decisionali. Sviluppo armonico e razionale, attenzione alla vivibilità, trasparenza amministrativa, discontinuità con le logiche dominanti: continueranno ad essere questi gli elementi caratterizzanti di «Insieme per Telese». Soddisfazione per il rinnovato impegno unitario. Nessun accenno alla spaccatura patita.

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it