6 aprile 2005
Fernando Errico, neo eletto alla Regione
Liliana Naimoli

 

 

www.popolariudeur.it

www.udeurbn.it

 

SEGRETERIA PROVINCIALE DI BENEVENTO

 

COMUNICATO STAMPA del 5 aprile  2005

 

 

Il dott. Fernando Errico, neo eletto al Consiglio Regionale per la Campania nelle liste, del partito dei Popolari Udeur, esprime le sue più vive felicitazioni per il risultato elettorale ottenuto in questa tornata elettorale per il rinnovo dell’assise regionale.

 

Nella qualità di segretario Provinciale del partito dei Popolari Udeur, il dott. Errico, va a sottolineare il lusinghiero risultato ottenuto dal partito dei Popolari Udeur  e dall’intera coalizione che ha sostenuto il Presidente Bassolino, sia in ambito regionale che in ambito provinciale.

 

“Va ricordato, afferma l’On. Fernando Errico,  che  la coalizione che sosteneva il governatore Bassolino è risultata essere la più votata, in termini percentuali, tra le cinque province chiamate al voto.

 

Nel contesto di tale successo e in piena partecipazione ad esso va ad inserirsi il consenso ricevuto dai Popolari Udeur, in tutta la regione Campania, ed in particolare nella provincia e nella città di Benevento, dove l’Udeur si  è attestato su percentuali che gli hanno consentito di essere il primo partito.

 

Grazie alla portata del consenso popolare tributato è stato possibile raggiungere gli obiettivi prefissi.

 

Dapprima l’elezione del Governatore Bassolino, dopo ciò, si è avuta la possibilità che l’Udeur sannita possa annoverare all’interno del prossimo Consiglio Regionale la presenza di due onorevoli espressione diretta dell’intero Sannio: l’On. Alessandra Lonardo Mastella, a cui vanno le mie congratulazione ed il più sincero augurio di “buon lavoro”, e per l’appunto il sottoscritto.

 

Dispiace dover registrare la mancata elezione dell’amico Bruno Casamassa, a causa di un diabolico meccanismo elettorale, che vede premiati candidati con un numero di voti di gran lungo inferiore a quello oltremodo lusinghiero ottenuto dal mio collega di partito.

 

Spetterà, dunque, a noi eletti, cercare di mutare un sistema elettorale che va indubbiamente a danneggiare la presenza sannita in senso all’assise regionale.

 

Questo sarà solo uno dei punti di partenza di un programma che ci vedrà coinvolti a far assumere al Sannio intero ed ai suoi cittadini una maggiore “visibilità”, sia da un punto di vista elettorale, sia politico, sociale ed economico.

 

Più in generale, può e deve evidenziarsi da parte nostra la necessità di dare un segnale tangibile che, chiamati a governare, sapremo portare in seno al governo regionale le istanze della popolazione, raccolte in questi mesi di politica attiva, fatta tra la gente e per la gente.

 

Questo può ritenersi il testimone lasciatoci dagli elettori che, in campagna elettorale, hanno recepito il nostro messaggio, chiaro ed inequivoco, ed hanno apprezzato il lavoro certosino fatto in questi anni di impegno politico.”

 

DOTT. FERNANDO ERRICO

 

 

Ufficio Stampa e Coordinamento Valle Telesina

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it