20 giugno 2005
Udeur, no alla discarica "Tre Ponti"
Liliana Naimoli

 

 

COMUNICATO STAMPA 19 Giugno 2005

Questa mattina il dott. Fernando Errico, Consigliere della Regione Campania, la dott.ssa Sandra Lonardo Mastella, Presidente del Consiglio regionale unitamente al segretario nazionale dei Popolari-Udeur on. Clemente Mastella, hanno incontrato il sindaco di Montesarchio, Antonio Izzo.

In merito alla questione relativa all’emergenza rifiuti tutti hanno convenuto quanto segue: “L’ipotesi più volte letta e formulata di spostare lo stoccaggio dei rifiuti alla località ‘Tre Ponti’ di Montesarchio è inaccettabile, non soltanto perché frutto di inutili sperequazioni ma anche e soprattutto perché politici ed autorità, circa sei mesi fa, giunsero ad una accordo con i cittadini sanniti nell’individuare nella località ‘Cantrao’ l’area utile allo smaltimento dei rifiuti. Ritornare oggi su località ‘Tre Ponti’ rappresenta solo una presa in giro che non è consentita a nessuno.

Il problema dello stoccaggio dei rifiuti richiede un’analisi più attenta che non può prescindere dall’urgente necessità di una provincializzazione degli stessi. I Popolari-Udeur garantiranno, fin d’ora, il loro massimo impegno al fianco dell’Istituzione Provincia che è chiamata a fare fino in fondo la sua parte in questa vicenda affinché si individuino siti utili allo smaltimento dei rifiuti prodotti nella realtà sannita.

A tal proposito i Popolari-Udeur ritengono che si debba porre finire all’epoca dei commissariamenti straordinari per ritornare all’ordinarietà garantendo stabilità ed efficienza amministrativa riguardo l’emergenza rifiuti. Anche per questo motivo è emersa chiara la necessità di chiedere un incontro urgente con il Presidente della Regione Campania, on. Antonio Bassolino, e con l’Assessore regionale all’ambiente, on. Luigi Nocera, per rappresentare con forza la propria posizione peraltro già ufficializzata in occasione della riunione tenutasi in Prefettura lo scorso 13 Giugno”.

Benevento, lì 19/06/2005

Segreteria Provinciale di Benevento

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it