3 luglio 2005
Errico, ubicazione della maxi-discarica
Liliana Naimoli

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

02 Luglio 2005

 

 

 

In riferimento alle ultime notizie apparse sugli organi di stampa, relative alla realizzazione di una discarica in località ‘Tre Ponti’, il dott. Fernando Errico Consigliere Regionale della Campania intende precisare quanto segue:

“Al fine di evitare ogni inutile strumentalizzazione artatamente posta in essere da chi, perseguendo un disegno ben preciso, intende spostare l’attenzione da un problema serio verso questioni di scarso valore e peso, voglio tornare a ribadire con forza la mia posizione e quella del partito che rappresento:

-         I popolari-Udeur continueranno a sostenere con forza gli accordi presi, lo scorso Febbraio,  dalle autorità istituzionali all’atto dell’individuazione unanime di realizzare una discarica in località Cantrao. Volontà peraltro ribadita con forza dal sottoscritto nell’incontro tenutosi lo scorso 27 Giugno con il Presidente della Regione Campania, On. Antonio Bassolino;

-         Nell’intenzione di fare chiarezza il partito dei Popolari-Udeur continua a dirsi convinto che debba cessare l’epoca del commissariamento straordinario nella gestione dei rifiuti. La Campania ha bisogno di far fronte a questa emergenza riportando all’ordinarietà la questione relativa alla gestione dei rifiuti. In tal senso il nostro partito auspica una rapida approvazione del   Disegno di Legge presentato giorni fa ed ancora giacente in Commissione;

-          Inoltre, siamo certi che sia indispensabile affrontare seriamente il discorso relativo alla provincializzazione della gestione dei  rifiuti, unica strada percorribile in questa intricata vicenda. Ogni altra considerazione, tesa a creare confusione, non fa altro che alimentare questa fase di stallo. Se esiste la volontà di risolvere questa annosa questione è necessario che ognuno di noi dia il proprio contributo per evitare che questo problema si avvii, inesorabilmente, verso una drammatica soluzione”.

 

Benevento, lì 02/07/2005

Dr. Fernando Errico

Consigliere Regionale della Campania

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it