27 marzo 2005
Errico: ambiente e sviluppo rurale
Liliana Naimoli

 

 

www.popolariudeur.it

www.udeurbn.it

 

COMITATO ELETTORALE

DOTT. FERNANDO ERRICO

 

COMUNICATO STAMPA del 26 marzo 2005

 

Nei giorni del 27 e 28 marzo 2005, il dott. Fernando Errico, Segretario provinciale Popolari Udeur e candidato al Consiglio Regionale della Campania, nel rispetto della tradizione cattolica cristiana secondo i cui principi si ispira, nel giorno della ricorrenza della Santa Pasqua e nella successiva giornata del Lunedì dell’Angelo, non avrà nessun incontro pubblico, dedicando entrambe le giornate ai riti religiosi ed alla famiglia.

Per l’occasione il dott. Fernando Errico augura a tutti i cittadini sanniti i migliori auguri di una buona Pasqua,  affinché queste giornate di riconciliazione possano essere trascorse da tutti nella serenità familiare e nel rispetto della tradizione cristiana.

 

            Nella giornata di martedì 29 marzo 2005, dott. Fernando Errico, Candidato al Consiglio regionale della Campania, riprenderà gli incontri pubblici con gli elettori sanniti presso i seguenti comuni della Provincia:

-        San Giorgio del Sannio, presso il Centro Padre Pio, alle ore 16:00;

-        San Nazzaro, alle ore 18:00;

-        Pietrelcina, alle ore 19:00;

-        Montesarchio, alle ore 20:00, incontro in piazza con la cittadinanza caudina, interverrà l’On. Clemente Mastella.

 

Ufficio Stampa

 

 

POPOLARI-UDEUR Segreteria Dott. Fernando Errico – Via Martiri d’Ungheria n.13, Benevento tel. Fax 0824357042  – www.fernandoerrico.it

 


www.fernandoerrico.it

 

COMUNICATO STAMPA

26 Marzo 2005

 

“Le questioni legate all’ambiente e allo sviluppo rurale sono problematiche che interessano da vicino il territorio sannita.

Nelle aree più antropizzate del nostre zone – afferma Fernando Errico – spesso mancano anche le infrastrutture primarie. Un handicap che non consente agli ambienti rurali di svilupparsi organicamente. Ecco perché è necessario predisporre un piano di politica ambientale capace di potenziare il sistema viario che è alla base della crescita economica.

Nel contempo occorre evidenziare che il territorio sannita è interessato da rischi che lo rendono vulnerabile.  Occorre considerare che il territorio provinciale e quello regionale è interessato da rischi che lo rendono vulnerabile. Ci proponiamo di realizzare un ampio progetto di manutenzione territoriale per prevenire frane, erosioni, subsidenza e calamità naturali. Pensiamo ad un'operazione di messa in sicurezza del territorio attraverso l’istituzione della figura del Geologo di comprensorio.

Inoltre, vanno intrapresi interventi di riqualificazione territoriale che, tra l’altro, potranno anche produrre positive ricadute occupazionali e valorizzazione di professionalità nuove.

In questa logica – conclude il candidato Udeur alle prossime elezioni regionali - va risolto anche lo spinoso problema della Raccolta e Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani, che ricondotto a livello provinciale troverà una dimensione condivisa e responsabilmente consapevole.

Si deve chiudere la stagione dei poteri straordinari e restituire agli Enti territoriali quelle competenze che naturalmente appartengono a loro”.

 

  Telese Terme, lì 26/03/05

                                   Ufficio Stampa

                                     Coordinamento Valle Telesina

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it