20 ottobre 2004
Caiazzo, piove in due scuole
da Caserta 24 ore

 

 

CAIAZZO: NON SOLO NELLE SCUOLE MATERNE:

PIOVE ANCHE ALLE ELEMENTARI

 

Nelle aule con catini, ombrelli e “mocio” per raccogliere l’acqua piovana penetrata dal soffitto! Lo stesso sindaco avrebbe espresso perplessità per i lavori di recente eseguiti al rione Garibaldi.

 

Non solo nell’edificio che ospita le scuole materne di via Macello ancora si verificano copiose infiltrazioni di acqua piovana dal sovrastante terrazzo, ma anche la nuova sede scolastica del rione Garibaldi è afflitta dal medesimo problema che, per fronteggiare la nuova (?) emergenza impone l’uso di bagnarole, ombrelli, catini e “mocio” per raccogliere l’acqua che s’infiltra dal solaio sul quale, sebbene si tratti di una costruzione nuova di zecca, di recente è stata rifatta la copertura proprio per risolvere il problema già presentatosi durante lo scorso anno scolastico.

 

A quanto appreso lo stesso sindaco, in sede di sopralluogo, non ha potuto astenersi dal redarguire con severità i preposti, pagati per vigilare sul perfetto andamento dei lavori che, invece, ancora una volta lasciano a desiderare. Sembra incredibile che ancora una volta il medesimo problema si verifica nelle scuole caiatine, creando ulteriori problemi agli incolpevoli studenti che rischiano di cadere dalla padella nella proverbiale brace se, come si vocifera, effettivamente sarà avviata una sottoscrizione finalizzata a tornare negli ex gabinetti delle scuole medie, certo umidi, insani e fatiscenti, ma per trattenersi nei quali non occorrono ombrelli, impermeabili catini e bagnarole.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it