15 novembre 2004
Contributi libri di testo e Borse di studio
da ValtelesinaNews

 

 

Telese Terme (BN). Scuola: Contributi libri di testo e Borse di studio anno scolastico 2003/2004. Comunicazione di erogazione contributi.

Il Comune di Telese Terme comunica che erogherà contributi per l'acquisto di libri di testo agli alunni appartenenti alle famiglie meno abbienti, qualunque sia la residenza, che frequentano la Scuola Media e le Scuole Superiori Statali ubicate nel Comune telesina; saranno ammessi al contributo gli studenti appartenenti a famiglie il cui indicatore ISEE relativo al reddito 2003 non sia superiore a euro 10.633,00. Il contributo sarà totale per redditi inferiori a 3.500 euro o parziale per redditi compresi tra 3.501,00 e 10.633,00 euro. Sono esclusi dal beneficio gli studenti che hanno ripetuto la stessa classe dell'anno scolastico precedente. Per poter fruire del beneficio gli interessati dovranno presentare entro il 30 novembre 2004 preso l'Istituto scolastico frequentato la seguente documentazione:

1. richiesta compilata sul modello-tipo conforme al DPCM 18.5.2001 (Dichiarazione Sostitutiva Unica), corredata da attestazione ISEE relativa ai redditi 2003 rilasciata da un CAAF; 2. modulo conforme all'allegato A disponibile presso l'istituto scolastico frequentato e scaricabile anche dal sito internet www.comune.teleseterme.bn.it; 3. dichiarazione relativa all'acquisto dei libri scolastici e scaricabile anche dal sito internet www.comuneteleseterme.bn.it;

Gli istituti scolastici una volta raccolta la documentazione prodotta dagli interessati, la trasmetteranno all'Ufficio Scuola del Comune per l'istruttoria unitamente ad un elenco dettagliato. Le graduatorie definitive degli aventi diritto e i relativi contributi spettanti a ciascuno saranno definiti entro il 28 febbraio 2005. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Scuola del Comune.

Borse di studio anno scolastico 2003/2004

Il Comune di Telese Terme comunica che assegnerà borse di studio dell'importo di 130,00 euro a sostegno della spesa sostenuta dalle famiglie in condizioni di disagio economico per l'istruzione dei propri figli che hanno frequentato, nell'anno scolastico 2003/2004, le Scuole Elementari, Medie e Superiori Statali ubicate nel Comune di Telese Terme, indipendentemente dalla loro residenza. Potranno accedere al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie il cui indicatore ISEE relativo al reddito 2003 non sia superiore a euro 10.633,00. Sarà formata una graduatoria degli aventi diritto, con priorità per gli alunni appartenenti a famiglie in condizioni di maggior disagio economico, fino ad esaurimento dei fondi. Per poter fruire del beneficio gli interessati dovranno presentare improrogabilmente entro il 30 novembre 2004 presso la Scuola Elementare, Media o Superiore frequentata nell'anno scolastico 2003/2004 la seguente documentazione: 1. richiesta compilata sul modello-tipo conforme al DPCM 18.5.2001 (Dichiarazione Sostitutiva Unica), corredata da attestazione ISEE relativa ai redditi 2003 rilasciata da un CAAF; 2. modulo conforme all'allegato A disponibile presso l'istituto scolastico frequentato e scaricabile anche dal sito internet www.comune.teleseterme.bn.it; 3. autocertificazione delle spese sostenute conforme all'allegato B scaricabile anche dal sito internet www.comuneteleseterme.bn.it; Gli istituti scolastici una volta raccolta la documentazione prodotta dagli interessati, la trasmetteranno all'Ufficio Scuola del Comune per l'istruttoria unitamente ad un elenco dettagliato. Le graduatorie definitive degli aventi diritto saranno definite entro il 28 febbraio 2005. L'Ente potrà effettuare controlli a campione per accertare la veridicità di quanto dichiarato. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Scuola del Comune.

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it