14 giugno 2005
Foto delle premiazioni di Mirabilia
Testo da Il Mattino - Foto inviate da Giovanni Malgieri

 

 

Telese Terme. Il parco delle Terme di Telese ha ospitato il 4 giugno la premiazione del primo Premio letterario e grafico-pittorico organizzato dall'associazione ”Mirabilia: La città dei Ragazzi”.

 

I giovani studenti delle scuole secondarie di primo grado e del biennio delle scuole secondarie di secondo grado della Valle Telesina si sono cimentati sul tema ”Ambiente e tempo libero”.

 

 

I premi sono stati consegnati da una madrina d'eccezione, sempre sensibile ai problemi sociali e dei giovani, la neo-presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo Mastella. La commissione giudicatrice è stata composta da docenti di scuola media e liceo: Amalia Martone, Raffaele Simone, Diana Parente, Lina Biasco, Anna De Core. «Il concorso si propone come obiettivo quello di avere un contributo al nostro progetto della città dei ragazzi attraverso una più approfondita conoscenza delle esigenze e delle idee dei giovani partecipanti, in merito alla loro qualità di vita nella nostra realtà ed alle loro aspettative», dichiara il presidente dell'associazione Mirabilia, Giovanni Malgieri -.

 

 

I commissari mi hanno riferito che in tutti gli 80 elaborati si evince una sensibilità oltre le aspettative verso questo problema. E già questo è un buon successo del concorso. In effetti, noi abbiamo un patrimonio enorme costituito da questo vivaio della futura società e che non possiamo abbandonare al caso o alla buona sorte, ma bisogna fertilizzarlo, curarlo, seguirlo. Non possiamo lasciare che i ragazzi giochino per strada, tra le auto, oppure si incontrino nelle sale giochi, nei bar, preda di eventuali tentazioni inique, penso alle cattive compagnie, agli atti di bullismo, alle varie forme di tossicodipendenze».

 

 

Malgieri ha infine ringraziato tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, dalla signora Mastella, ai sindaci, agli amministratori provinciali, ai genitori, ai ragazzi.

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it