7 maggio 2008

Telese, circolo Vera Lombardi: pericolo criminalità

Gianluca Aceto

 

 

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

                                                                                        

Circolo "Vera Lombardi"

Via Roma 254, Telese Terme (BN)

 

COMUNICATO STAMPA n. 10/2008

 

 

Gli arresti degli esponenti del clan dei Casalesi, effettuati dopo i tentativi di estorsione in un cantiere di Telese, confermano i diffusi timori circa le mire della criminalità organizzata sul nostro territorio.

 

Purtroppo, come il PRC ha ripetutamente evidenziato, l’attenzione delle amministrazioni pubbliche e della cosiddetta società civile non sembra ancora adeguata alla sfida in atto.

 

Torniamo a proporre l’istituzione di un osservatorio sui fenomeni criminali, che dovrebbe essere formato su base zonale. È anche attraverso queste forme di collaborazione, infatti, che può davvero essere fondata quella “Città telesina” che fino ad ora è apparsa solo uno slogan elettorale.

 

Chiediamo, inoltre, che le amministrazioni locali adottino un Protocollo per la legalità, uno strumento di controllo sui lavori pubblici che agisca da argine contro i pericoli di infiltrazione camorristica nel giro degli appalti, garantendo maggiore vigilanza nel settore.

 

Infine, ci appelliamo ai singoli cittadini e alle associazioni affinché ciascuno si senta responsabilizzato ad attivarsi per affrontare il problema.

 

 Il direttivo del circolo

 

Telese Terme, 6 maggio 2008

 

 

 

  Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Dubbi su infiltrazioni della malavita


Per intervenire: invia@vivitelese.it