20 dicembre 2004
Criminalità, incontro in Procura BN con la DDA
da Il Sannio Quotidiano - 17 dicembre 2004

 

 

 

 

 

Presenti il questore Ciaramella, i dirigenti di Anticrimine, Mobile e il comandante del reparto operativo dell’Arma

 

Incontro a palazzo di giustizia, ieri mattina, tra il procuratore capo Ruggero Pilla, i vertici delle forze dell’ordine ed un magistrato della Direzione distrettuale antimafia di Napoli. Erano all’incirca le 12.30 quando il questore Biagio Ciaramella, il sostituto procuratore della Dda, Giuseppe Lucantonio, i dirigenti della divisione anticrimine e della squadra mobile, Antonio D’Andrea e Pio Amoriello, il tenente colonnello Gaetano Restelli, comandante del Reparto operativo dei carabinieri, ed il tenente Domenico Mastrogiacomo hanno raggiunto il terzo piano del palazzo di giustizia, dove ad attenderli c’erano il procuratore capo Pilla ed uno dei suoi sostituti, Giovanni Tartaglia Polcini.

 

E’ inevitabile pensare che la riunione sia servita, oltre che ad affrontare una serie di problemi di natura organizzativa, anche a fare il punto sulla situazione della criminalità nella nostra provincia. Un territorio, quello sannita, che, così come confermato ulteriormente dall’esito di recenti indagini, è fortemente esposto alle infiltrazioni camorristiche di gruppi delle province limitrofe, attratti dai cospicui investimenti in arrivo non solo in materia di viabilità.

 

Materia di lavoro per polizia e carabinieri, impegnati a ricostruire i ‘rapporti di forza’ che si sono delineati sul territorio e a far luce su una serie di intimidazioni messe a segno ai danni di imprenditori ed operatori commerciali sia della città che della provincia. Dati che indicano quanto sia alto, ed inevitabilmente preoccupante il livello di attivismo del racket delle estorsioni.

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it