26 giugno 2005
Calcetto al Grassano, torneo UISP 2005
Piervincenzo Bisesto

 

 

TORNEO UISP 2005 – SP. GRASSANO TELESE TERME

 

Telese,25.6.2005

 

 

E giunto ormai alla settima edizione il torneo UISP 2005-Sp. Club Grassano di Telese Terme, organizzato da Gaetano Fasano,sempre attivo in questo tipo di manifestazioni ,giunto ormai alle fasi finali del torneo. E’ stata gran bagarre, con un emozionante equilibrio che ha reso avvincente ogni singolo match; in più, e questa è la cosa più importante, non manca mai il divertimento e i quasi 150 atleti sin qui scesi in campo hanno potuto tastare “coi piedi” l’importanza dello sport, non in senso agonistico puro, ma in ottica socio-aggregativa e salutare.

 

A farla da padrone,per la serie A,due squadre su tutte: Il “Bar Russo” ,roadster che rappresenta la comunità di Guardia Sanframondi e, il “Morbidi Riflessi”,pokerissimo che rappresenta la comunità di Amorosi,tra le cui fila si è particolarmente distinto Luigi Magliuolo,stella dell’Amorosi Calcio,autore tra l’altro di 23 reti e tantissime giocate sopraffine ,mandando in visibilio il pubblico presente sugli spalti dello Sp Club Grassano Per quanto concerne la Serie B,Troviamo il “Bar Centrale”,una delle formazioni che puo vantare,in primis, un altissimo numero di partecipazioni a queste manifestazioni,la quale partita a fari spenti e mettendo in mostra numerosi ragazzi di Telese,è giunta alle fasi finali del torneo divertendo e mettendo in mostra anche alcune individualità di tutto rispetto.

 

L’altra finalista è la Barberia Raffaele di S.Salvatore Telesino,tra le cui fila puo vantare il capocannoniere del girone,ivano Ferrara,che con le sue 25 reti all’attivo,si è dimostrato sempre un bomber di razza. la vera novità di questa manifestazione è che la vincente dei due gironi avrà la possibilità di partecipare al Torneo Nazionale UISP in qualità di unico roadster rappresentante della Campania.Tutto questo è stato possibile realizzarlo grazie al contributo dello sponsor dell’intera manifestazione “A.R. GEST srl” di Alberto Pilla,nonché Direttore Generale della società di calcio a 5 telesina.

 

Domani ci saranno le finalissime:Per la Serie A troviamo “ Bar Russo – “Morbidi Riflessi” con inizio ore 22.00, mentre per la Serie B troviamo “Bar Centrale” – “Barberia Raffaele” con inizio ore 21.00. A seguito,ci saranno le premiazioni con la presenza del Presidente Provinciale UISP Enrico Guerriero, Alberto Pilla in qualità di sponsor dell’intera manifestazione,il vice Sindaco del comune termale Giovanni Caporaso e l’Assessore Alessandro Grimaldi.L’organizzatore materiale del torneo, Gaetano Fasano, ha voluto ringraziare L’Impresa Minieri,L’Impresa Vegliante e la Ferramenta Bisesto per il loro impegno economico e morale che mai hanno fatto mancare in queste manifestazioni.

 

Ma come ci ha abituato,le sorprese da “Gaetano” non finiscono mai:infatti ha in cantiere altre manifestazioni sportive, come quella che va dal 6 alò 16 luglio c.a. riguardante un torneo di calcetto riservato ai ragazzi dalla classe 1986 alla classe 1992,dal 20 al 28 luglio un torneo di Pallavolo e ad Agosto la “24 ore “ di calcetto!Quindi,sportivi della valle telesina,prepariamoci a vivere un’estate piena di appuntamenti sportivi.

 

 

BISESTO PIERVINCENZO 

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it