23 agosto 2004
Calcio, Telese e Fragneto si affiliano allo Sporting
da Il Mattino

 

 

Il Mattino - Giovedì 12 Agosto 2004

 

SETTORE GIOVANILE

Telese e Fragneto si affiliano allo Sporting

 

Il coinvolgimento dei paesi della provincia per avere un settore giovanile che possa essere la reale espressione del calcio sannita. È questo l’obiettivo prioritario della Ferrini che come noto gestirà per conto dello Sporting Benevento il settore giovanile per i prossimi cinque anni.

 

In questa ottica Michele De Marco, Nicola Taglialatela e Livio De Ianni che possono contare sulla prestigiosa supervisione a livello tecnico del «capitano» giallorosso Pedro Mariani, hanno iniziato contatti ed incontri. La nuova gestione ha incontrato a Telese Terme il sindaco Gennaro Capasso ed il consigliere comunale Antonio Pulcella. Dalla riunione sono emerse dopo aver fatto chiarezza su alcune incomprensioni passate, punti interessanti tesi allo sviluppo dell’attività calcistica. Lo stesso sindaco allo scopo di armonizzare le forze calcistiche della zona creando un consorzio tra le scuole calcio telesine ha affidato la supervisione tecnica al settore giovanile dello Sporting Benevento.

 

Anche a Fragneto Monforte nell’incontro con il dinamico e sportivissimo Pietro Facchino, responsabile della Farnetum, sono stati creati i presupposti per attivare il «progetto giovani». A breve sono in programma altri incontri con i responsabili di altri Comuni della provincia. Intanto, sotto gli occhi di Pedro Mariani che sarà anche il coordinatore delle varie scuole calcio, oggi ci sarà una selezione di giovani atleti nati negli anni 1987-88 e 89 presso il rinnovato stadio Meomartini.

 

Tutti coloro che sono interessati possono rivolgersi presso il Centro Sportivo Milan Sannio dalle 18 alle 21 o telefonare allo 0824-311929. Anche Pago Veiano si sta preparando ad organizzare una scuola calcio, con la creazione di un’apposita società che si affilierà allo Sporting.

 

E in questo centro domani sera si concluderà la prima edizione del torneo di calcio a cinque «Pino Spatola», organizzato dal locale Club Giallorosso. Le due finaliste sono Hair Style Nicola e Costruzioni Metallic. La gara a cui presenzierà lo stesso Spatola avrà inizio alle ore 22 e si prevede una folta presenza di pubblico.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it