12 maggio 2005
Calcio, Valle Telesina nelle 3 finali provinciali
Da Il Sannio Quotidiano del 10 e 11 maggio 2005 - segnalazione di Sandro Forlani

 

 

CALCIO GIOVANILE

Exploit della Valle Telesina : sarà presente in tutte e tre le finali provinciali.

Da sempre una delle migliori realtà del panorama giovanile della nostra provincia,la Scuola Calcio Valle Telesina,anche per i campionati ancora in corso,si accinge ad ottenere dei risultati di assoluto prestigio. Con le vittorie ottenute nei rispettivi gironi della categoria Esordienti,Giovanissimi ed Allievi,infatti,la società Telesina sarà presente in tutte e tre le finali Provinciali,unica ad esserci riuscita.

Una soddisfazione particolare per tutti i tecnici della Valle Telesina,che da anni lavorano con passione nella cura dei giovani,sempre con ottimi risultati, come dimostrato dalle collaborazioni ottenute con Società del prestigio dell’Ariano Irpino,del Melfi e soprattutto del Perugia.Uno degli artefici principali del sodalizio telesino e Saby Mainolfi,che ha voluto esprimere sia la soddisfazione sua e di tutti per i risultati conseguiti,sia ringraziare coloro che hanno reso possibile arrivare ad ottenere anche quest’anno risultati così brillanti.

“E’ una grande soddisfazione-commenta Saby Mainolfi-sono molto contento della concentrazione tenuta nell’arco dell’anno dai ragazzi delle tre categorie. Li ringrazio per l’impegno dimostrato negli allenamenti e nelle gare.Ora non resta che concentrarsi nell’ultimo sforzo,ma sarà comunque un successo.Certo che vincere alza il morale,ma l’importante è esserci,quindi ai miei ragazzi,in bocca al lupo.Ringrazio i tecnici Eugenio Romano,Roberto e Gianluca Mainolfi e Matteo Iannotti.

Abbiamo dimostrato che le nostre metodologie di allenamento,basate esclusivamente sull’apprendimento tecnico-tattico hanno ancora una volta trionfato ( che dir si voglia,il calcio secondo noi è questo).Un altro grande “bravo” al nostro dirigentissimo Maurizio Mainolfi, per la sua spinta morale ed organizzatrice, ed agli accompagnatori Salvatore Giannini e Franco Sebastianelli.Un bravo anche ai ragazzi della seconda categoria,che hanno disputato un onorevole campionato, raggiungendo l’obiettivo salvezza con molte gare d’anticipo e con l’altro record della squadra più giovane, con 3 nati nel 1987, 4 nel 1986 e 3 nel 1984, guidati in campo dal mister in campo Bozzi,Romano,R.Mainolfi,Santillo,Iannotti e Giannini più qualche esperto della categoria come Petraccone,Esposito, Bucciano e Martone.”

CURIOSITA’ E NUMERI.

Per la categoria Esordienti : seconda nelle qualificazioni; prima nei play off con 15 punti su 18.La squadra vede nella sua rosa ragazzi provenienti da molti paesi vicini (Castelcampagnano,Melizzano,Torrecuso,Amorosi,Dugenta,Telse,Cusano) e sono : Foschini,Galietta,Kadam,Sellitto,Monelli, D’ Angelo, Perfetto, Iovara, Conti,Martino,Vivenzio,Leone,Mellusi,Mercurio,Sauchella,Montone,Aldi,Della Porta e Rainone.

Per la categoria Giovanissimi : prima classificata,(12 vittorie,4 pareggi e zero sconfitte) con otto gol subiti e 65 fatti, sono : Naddeo, Bartone, Ievoli, Guarnieri, Santillo, Pelosi, E.Costabile, D.Costabile, Urbano,Pengue, Turco, Cielo, Uccellini, Guarini, Di Santo, Di Meola, Fappiano, Morello, Fontanarosa, Fetto, Conte e Mancino.

Infine per la categoria Allievi :primi classificati (15 vittorie,zero pareggi ed una sconfitta) gol subiti nove per merito del portiere Colella e della difesa,e 82 fatte (32 del bomber Rainone) ; in casa nemmeno un punto perso. Questa la rosa : Colella, Grillo,Iannotta, Fetto, Morone, Garofano, Varrone, S. Di Cerbo, Napoletano, Spagnuolo, Rainone, Sebastianelli, Forlani e l’assist-man capitano Iannotti.


 

VIA ALLE FINALI PROVINCIALI GIOVANISSIMI

Anche il torneo dei Giovanissimi Provinciali è giunto alla fase finale,alla quale prenderanno parte tre compagini,che hanno vinto i rispettivi gironi; parliamo della Grippo, della Valle telesina e dell'Apice.

La prima ha ottenuto,nel girone di competenza,quello A,ben quattordici vittorie in altrettante gare,che hanno fruttato ben 42 punti,ben 16 in più rispetto alla seconda,siglando 73 reti e subendone solamente 9;

Imbattuta è anche la squadra della Valle Telesina,che in sedici gare ha ottenuto 40 punti,frutto di ben 12 vittorie e 4 pareggi,realizzando 65 gol e facendosi infilare soltanto otto volte;

nel girone C invece,ha prevalso la compagine dell'Apice, anch'essa imbattuta ,con 16 successi e due soli pareggi,con 68 reti all'attivo e solamente 7 al passivo; questi numeri hanno fruttato la prima posizione,raggiunta con 50 punti.

Siamo così giunti alle ultime gare,con le finalissime che si svilupperanno in tre gare,da giocare due per squadra.La prima sfida vedrà di fronte i sanniti della Grippo e la Valle telesina,che si daranno battaglia oggi sul,campo dell'Antistadio; seguiranno il 16 maggio Valle Telesina-Apice, a Telese: ed infine la gara conclusiva sarà giocata,naturalmente,dall'Apice e dalla Grippo il 23 di questo mese.Tutte le partite avranno inizio alle ore 16,30.

Dai numeri visti si affronteranno tre compagini imbattute da una stagione,con difese solide ed attacchi molto pericolosi : ci auguriamo che siano tre belle finali,con la speranza che da questi campionati,escano dei piccoli campioni che vedremo su palcoscenici più prestigiosi.

CALENDARIO UFFICIALE

GRIPPO-VALLE TELESINA (a Benevento) 11/05

VALLE TELESINA-APICE (a Telese) 16/05

APICE-GRIPPO (ad Apice) 23/05

Le gare avranno inizio tutte alle 16,30

 

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it