8 settembre 2004
Il Sannio ospiterà le finali nazionali dei GSS
da Il Mattino

 

 

GIOCHI STUDENTESCHI

Il Sannio ospiterà le finali nazionali

 

GINO CARDONE

 

Assegnati dal Miur, si svolgeranno in Campania dal 3 al 9 ottobre le finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di secondo grado. In ciascuna provincia, perciò, sono state assegnate diverse discipline sportive ed anche il Sannio, ovviamente, è interessato dalla manifestazione. Alla Palestra del Liceo Scientifico Rummo di Benevento, infatti, si disputerà il torneo di calcio a cinque femminile mentre quello maschile avrà come teatro di gioco il Palatedeschi.

 

Al Pacevecchia, invece, si disputerà il torneo di rugby maschile mentre nella tendostruttura di Colle Sannita si disputeranno i tornei di badminton maschile e femminile. Nel Sannio saranno non meno di quattrocentoventi gli ospiti tra studenti ed accompagnatori. Ad Avellino, 540 partecipanti, sono state riservate le discipline del calcio e dell'orientamento mentre a Salerno, 768 ospiti, si disputeranno i tornei di calcio, ginnastica, aerobica ed hockey.

 

A Caserta saranno presenti 855 persone e sono state riservate le discipline del nuoto, nuoto per disabili e pallavolo; a Napoli, infine, saranno presenti 1619 persone per disputarsi le gare di atletica pista, atletica pista per disabili, pallacanestro, palla tamburello, tennis e tennistavolo.

 

E stamani, alle ore 12, presso la sede del Coni beneventano si riunirà la Commissione Organizzatrice Provinciale per affrontare le problematiche relative agli impianti di gara, al piano finanziario, alla cerimonia di accoglienza, alle iniziative collaterali oltre a gadget e sponsorizzazioni. Sono ben ventisette i componenti di tale Commissione, presieduta da Mario Collarile, presidente del Coni e Mario Pedicini, dirigente del Csa di Benevento. La cerimonia di apertura si terrà allo stadio San Paolo a Napoli il 4 ottobre, mentre la chiusura è prevista al Palatedeschi il 9 ottobre.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it