9 dicembre 2004
Pallamano, iniziative in provincia di BN
Gigi La Monaca

 

 

Federazione Italiana Gioco Handball (Pallamano)

Delegato Provinciale di Benevento.

 

COMUNICATO STAMPA del 6 dicembre 2004

 

Il Dott. Ugo Dell’Unto, Responsabile dell’U. O. di Medicina dello Sport nell’A.O. “Gaetano Rummo” di Benevento e  Delegato Provinciale F.I.G.H. si prefigge di conseguire nell’immediato futuro una serie d'iniziative rivolte all'incentivazione dello sport della Pallamano nella nostra provincia. Il programma prevede: Diffondere il gioco della pallamano partendo dalla scuola prendendo accordi col C. S. A. e organizzando un corso per professori di Scienze motorie; organizzare un corso per allenatori ed arbitri; organizzare squadre negli oratori dei quartieri cittadini più popolosi con uno scopo anche sociale.

 

 Con l’appoggio delle istituzioni, e in particolar modo della Provincia e del Comune di Benevento (cui ha già richiesto incontri) vuole recuperare un sito dove edificare un palazzetto dedicato completamente alla pallamano, poiché, per il momento, le squadre locali che militano nei campionati di serie A e B, possono usufruire solo, per svolgere i loro campionati, del Pala Tedeschi. Il Delegato Provinciale proporrà la città di Benevento in Federazione Nazionale, come sede per ospitare raduni e stage d'allenamento delle Nazionali ed incontri con formazioni straniere. Dell’Unto sta costruendo un organigramma del C. P. per ripartire gli incarichi e rendere tutti responsabili del progetto e del proprio settore.

 

La pallamano o Handball è uno sport minore che ha costi contenuti, infatti, sono sufficienti due porte, un pallone e con il bel tempo si può giocare anche all’aperto. Il 27 dicembre p. v. , nei locali del C. P. del C. O. N. I. Provinciale, ci saranno incontri con tutte le istituzioni ed enti provinciali; con i dirigenti delle società di A e di B, con tutte le società e con i giocatori. Il Sannio ed il Suo capoluogo, al centro dell’Italia meridionale, può diventare un importante punto d’incontro anche per uno sport “minore” come la pallamano. Il Delegato Provinciale FIGH, con l’appoggio di tutti, che ringrazia già da ora, spera di realizzare un sogno per Benevento, il Sannio e per la F.I.G.H.

 

 

Benevento 6 dicembre 2004

L’Addetto Stampa

Gigi La Monaca

 

Ufficio Stampa -  Via Perinetto 38 – 82100 Benevento –

 tel. 0824313674 – cell. 3394455829 - fax 0824313673 – e-mail luigilamonaca@virgilio.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it