10 dicembre 2004
Riviera di Rimini & Calcio Ospitale,Progetto Mariolino
Billy Nuzzolillo

 

 

 Riviera di Rimini & Calcio Ospitale - Progetto "Mariolino"
 
 
 - La squadra di C1 del Rimini Calcio ambasciatrice dell'ospitalità romagnola negli stadi italiani
 - I bambini allo stadio, lo stadio per i bambini: iniziative di accoglienza per rendere sicura e tranquilla la presenza di famiglie e bambini alle partite
 - Un progetto di marketing turistico abbinato ad un calcio senza violenza ed eccessi
 
 
 Venerdì 10 dicembre alle 15.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Benevento
 
 L'iniziativa sarà presentata da:
 
 - Massimo Gottifredi (Pres. Agenzia Marketing di Distretto della Provincia di Rimini)
 - Dott.Symon Buda (Dirigente Provincia di Rimini)
 - Pietro Frigo (Vice Pres. Consorzio Riviera dei Parchi)
 
 
 Saranno presenti anche:
 
 - Rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Benevento e dello Sporting Benevento
 
 
 ******************************************
 - Comunicato Stampa 9 dicembre 2004
 
 
 - Il Progetto "Mariolino" approda a Benevento.  Domenica 12 dicembre, in occasione della partita Benevento-Rimini del girone B di serie C1, uno stand personalizzato dalla Riviera di Rimini distribuirà ai bambini il passaporto del divertimento della Riviera dei Parchi. Per i tifosi del Benevento in regalo due vacanze premio nella Riviera Romagnola. 
 - La formazione biancorossa di Rimini ambasciatrice dell'ospitalità romagnola negli stadi italiani.  "Mariolino ", una iniziativa nata in collaborazione tra la Provincia di Rimini, il Comune di Rimini e il Consorzio della Riviera dei Parchi, vuole in primo luogo rendere sicura e tranquilla la presenza di famiglie e bambini alle partite. Un progetto di marketing turistico abbinato ad un calcio senza violenza ed eccessi.
 
 Il Progetto "Mariolino" prosegue il suo tour negli stadi italiani e fa tappa a Benevento. Domenica 12 dicembre,  in occasione del match interno della formazione campana contro la capolista Rimini, la Provincia di Rimini e il Consorzio della Riviera dei Parchi, nell'ambito del rapporto di collaborazione e sponsorship avviata con la Rimini Calcio per il campionato in corso di C1, presentano l'iniziativa di marketing turistico territoriale applicata allo sport, denominata Progetto "Mariolino".
 
 All'ingresso dello stadio sarà allestito uno stand personalizzato della Riviera di Rimini. Prima della partita, e fino all'inizio del secondo tempo, sarà distribuito ai bambini fino ai 12 anni il passaporto del divertimento che darà diritto all'ingresso gratuito nei parchi Aquafan, Fiabilandia, Oltremare, Imax, Italia in Miniatura e Le Navi per la stagione 2005, insieme a materiali promo-informativi. Durante l'intervallo tra il primo e il secondo tempo, dopo una breve presentazione dell'iniziativa fatta dallo speaker, saranno comunicati i nomi dei vincitori di 2 vacanze premio in riviera (ognuna per due persone messe a disposizione dall'Associazione Albergatori di Rimini), una per un abbonato del Benevento, l'altra sorteggiata tra i bambini che hanno ritirato il passaporto del divertimento.
 
 Il progetto "Mariolino" dopo i consensi ottenuti durante la scorsa stagione disputata dalla Rimini Calcio nel girone A del campionato di C1, ritorna con l'obiettivo di proporre il calcio più direttamente legato al territorio come leva di promozione dello stesso. La Rimini Calcio diventa un media che veicola il marchio e i valori di tutto il sistema turistico della riviera romagnola.
 La filosofia dell'iniziativa vuole in qualche modo sdrammatizzare gli atteggiamenti esasperati che il mondo del calcio italiano vive in questo momento, proponendo alcuni elementi di "provocazione positiva" con l'obiettivo di generare consensi, simpatie e un azione di comunicazione che funga da volano per l'affluenza agli stadi.
 
 
 Formano parte organico del progetto la Provincia di Rimini, il Comune di Rimini, il Consorzio Riviera dei Parchi, la Rimini Calcio,  con la collaborazione del Coordinamento dell'Associazione Albergatori della Provincia di Rimini e il contributo della CNA Rimini.
 
 I numeri del "Progetto Mariolino" 2003/2004
 
 * 12 città e società di C1 coinvolte
 * 7.800 Km percorsi
 * oltre 60.000 visitatori allo stand gonfiabile durante il tour
 * oltre 1.800 palloni promozionali calciati in tribuna dai giocatori del Rimini e distribuiti presso lo stand
 * 4.600 passaporti del divertimento distribuiti ai bambini sino 12 anni
 * oltre 85.000 pubblicazioni informative della Riviera di Rimini distribuite
 * 24 week-end per due persone estratti
 * 110 articoli usciti sui quotidiani
 * 32 passaggi radiofonici
 * 25 passaggi televisivi
 * 12 conferenze stampa organizzate durante le trasferte
 * 1 conferenza stampa "nazionale" a Milano
 * 125 giornalisti accreditati
 * oltre 500 contatti web
 
 ----------------------------------------------------
 Info - Consorzio Riviera dei Parchi - tel. 0541-4271
 Ufficio Stampa : Andrea Manusia - tel. 335.8354383
 
stampa@rimini.com
 

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it